Yves Rocher ha ampliato la propria gamma di prodotti per gli occhi Pur Bleuet, aggiungendo il contorno occhi idratante & anti-borse e l’acqua floreale lenitiva. Questi due prodotti si uniscono ai due struccanti già presenti: lo struccante rapido occhi waterproof e lo struccante delicato occhi sensibili.

Con il cambio di stagione non bisogna, infatti, dimenticare il contorno occhi, zona molto delicata e sensibile. E quest’anno devo dire che è stato abbastanza rapido e imprevedibile!

Il nuovo contorno occhi idratante & anti-borse aiuta ad attenuare le borse e idrata il contorno occhi, che spesso perde elasticità risultando tirato e affaticato, per donare uno sguardo fresco e defaticato. Inoltre l’applicazione è resa più efficace dal pratico roll-on in metallo, che aiuta ad attenuare le borse. E la texture fresca in gel non appiccica. Per un risultato migliore ricordatevi di applicarlo sul contorno occhi mattina e sera.

L’acqua floreale lenitiva, invece, rinfresca e lenisce gli occhi stanchi. È ideale per gli occhi sensibili. Inoltre la sua texture leggera e rinfrescante ravviva lo sguardo affaticato. Usate la lozione vaporizzata su un dischetto di cotone e applicatela picchiettando sulle palpebre e sulle borse, sia la mattina sia la sera.

Tutti i prodotti della linea Pur Bleuet contengono il fiordaliso, coltivato in agricoltura biologica a La Gacilly in Bretagna. Dove ogni anno ne vengono raccolte circa 30 tonnellate, di cui vengono essiccate le cime fiorite. Gli esperti di Cosmétique Végétale, per cui Yves Rocher è famosa, grazie al processo di estrazione 100% naturale, hanno cercato di mantenere la composizione dei prodotti Pur Bleuet il più naturale possibile: con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale. Mantenendo, difatti, tutte le virtù lenitive e protettive del fiordaliso.  

Il fiordaliso, essendo un fiore fragile, viene poi raccolto a mano. Fiorisce a luglio e agosto e quando viene raccolto, viene essiccato e poi distillato per ottenere l’acqua floreale.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata