La mia storia digitale

2009

Creo un blog fotografico: TheOldnow.it

2010

Non sono più la sola a scrivere sul blog: si aggiungono tre autori

2013

Divento testimonial nella prima pubblicità al mondo di Yoox, con uno spot televisivo in onda su Sky per 6 mesi

2014

La redazione si compone di 30 autori e il blog diventa un Web Magazine di Lifestyle. Divento co-founder di Il Digital, società che si occupa di formazione per privati e brand

2015

Divento mamma di Gaia&Giada

2016

Arricchisco TheOldNow Magazine di nuove rubriche a seguito delle quali, il sito si consolida nel panorama italiano del lifestyle con una veste grafica completamente rinnovata e un nuovo logo

2017

Creo il format video su YouTube “TheOldNow cerca CASA” che si aggiudica la 5 posizione in tendenza sulla piattaforma e diventa un vero e proprio trend

2018

Divento Digital Ambassador Kipling per l’Italia ed inizio la mia presenza sul canale televisivo QVC con più di 70 ore di diretta in un solo anno.

Divento Digital Ambassador Trip Advisor con profilo verificato

2019

Creo il progetto BOOK: una serie di mini libri redatti da me, in vendita su theoldnow.it.

Proseguo il format video dedicato alla casa con “TheOldNow cerca CASA terrazzo

Divento docente per Accademia del Lusso per i corsi di formazione Social Media Management ed Influencer Marketing

2020

Lancio Laura Renieri Collection e divento Digital Ambassador Dyson

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Il progetto editoriale THEOLDNOW.IT

Nato nel settembre 2009 come un blog personale di fotografi a, TheOldNow ha mostrato una forte crescita in pochissimo tempo, trasformandosi in un multi autore prima e in un web magazine successivamente. Più di 6300 articoli si sono succeduti nei primi 10 anni e più di 250 autori hanno preso parte al progetto, arricchendolo di notizie, flash news, recensioni e contenuti di qualità. I temi principali – lifestyle, beauty, travel – hanno canalizzato una community di affezionati che quotidianamente sfogliano le pagine virtuali del sito, apprezzandone la qualità costante e condividendo a loro volta i contenuti. L’ottima indicizzazione SEO permette inoltre di essere sempre attuali, presenti nei motori di ricerca e ampliare il numero dei lettori in maniera organica.

theoldnow propone

Anteprime stampa cross category: partecipazioni ad eventi di anteprima di prodotti e/o collezioni in svariati ambiti, raccontati con articoli SEO oriented corredati di fotografie.

Branded Content & Storytelling: racconti emozionali progettati per coinvolgere specifici segmenti di pubblico grazie ad un tono di voce discreto e funzionale alle necessità del cliente e del magazine. Contenuti originali e un punto di vista autentico, garantiscono la massima efficacia in termini di engagement.

Native ADV: studio e creazione di progetti taylor-made per brand e aziende da posizionare all’interno del magazine e veicolare attraverso i canali social ufficiali (Instagram, Twitter e Facebook).

Post Branded: articoli SEO oriented corredati da immagini in alta definizione, ideati e realizzati per la promozione del brand/azienda e declinabili anche sui canali social del magazine.

Recensioni: recensioni realizzate attraverso testi SEO oriented corredati da immagini in HD per illustrare le peculiarità ed i punti di forza dei prodotti.

Redazionali: realizzazione di testi SEO oriented con immagini in HD di campagne e/o di prodotto, con focus sulla sponsorizzazione discreta e oggettiva del soggetto/oggetto.

Social live: social streaming dagli eventi per promuovere brand, progetti e aziende. Dopo l’individuazione del social network più appropriato, l’attività prevede la produzione di contenuti inediti per raccontare e valorizzare gli eventi live.

Travel Reportage/Photo Shooting: articoli SEO oriented completi di illustrazioni e reportage fotografici realizzati dai travel editor, adatti ad un pubblico trasversale di appassionati e curiosi.

Video Content: realizzazione di video interattivi di varie tipologie; tutorial illustrativi, educativi, di intrattenimento caricati e condivisi sul canale Youtube del magazine. Costantemente rinnovato nella grafica e nei contenuti, il canale conta diversi iscritti e garantisce massima visibilità.


Progetti VIDEO speciali

Fashion/ Lifestyle – Cliente: YOOX

Per la prima campagna pubblicitaria stampa, tv e online, Yoox sceglie Laura Renieri come testimonial per raccontare i valori dell’e-commerce ed il suo approccio da influencer e cliente.

Fashion – Cliente: ITALIA INDIPENDENT & VENTEE PRIVE

Laura Renieri rappresenta l’Italia come testimonial nella campagna pubblicitaria europea firmata da Ventee Privee in collaborazione con Italia Indipendent.

Lifestyle – Cliente: GRAZIA.IT & VITASNELLA

Un video promozionale realizzato in collaborazione con grazia.it, in cui Laura Renieri è testimonial Vitasnella per la campagna #mywater

Fashion – Cliente: 1^ CLASSE DONNA AVVENTURA ALVIERO MARTINI

Prima Classe Donna Avventura ha scelta Laura Renieri come testimonial di un progetto speciale fra travel e fashion per il lancio della collezione autunno-inverno 2014, presentata su alvieromartini.it e promossa attraverso il programma televisivo Donna Avventura

THEOLDNOW collabora con:

Acne Studious, Adidas, Alessandro Dell’Acqua, Alviero Martini, And Other Stories, Antonio Marras, Armani Beauty, Asos, Asus, Audi, Barbour, Benefit, Blu Girl, Bugaboo, Burberry, Byblos, Calliope, Calvin Klein, Canon, Carrefour, Caudalie, Chanel, Chicco, Citroen, Clinique, Co | Te, Coca Cola, Collistar, Colmar, Comfort Zone, Crespi, Cruciani, Dacia, Dalani, Darfin, Davines, Desigual, Diego Dalla Palma, Diesel, Disney, Dior, Dyson, Eastpak, Element, Elena Mirò, Emporio Armani, Essie, Estetista Cinica, Ferrarelle, Ferrero, FIAT, Fisico, Ford, Freitag, Goodyear, Goolp!, Hamilton, Helly Hansen, Herschel Supply, Hiundai, Iceberg, Ikea, Imetec, Infinity, Jaguar, Jean Louis David, Jean Paul Gautier, Jo Malone London, Kenzo, Kerastase, Kiko, L’Occitane, La Mer, Label.M, Lancome, Land Rover, Lazzari, Le Coq Sportif, Levi’s, LG, Loewe, Longines, Loreal Paris, Luciano Colombo, Luisa Beccaria, Lush, Kipling, Marella, Marley, Mauro Gasperi, Mediterranea, Mercedes Benz, Michael Kors, Microsoft, Millefiori, Missoni, Mondadori, Montblanc, Mustela, N21, Nars, Nashi Argan, Nestlè, Nike, Nivea, Oliver Spencer, OPI, Oregon Scientific, Osram, Oysho, Pampers, Panasonic, Pandora, Pantene, Parrot, Paula Cademartori, Peck, Pernigotti, Peugeot, Peuterey, Philips, Pomellato, Porsche, QVC Italia, Reebook, Renault, Rilastil, Roger & Gallette, Roy Roger’s, Samsung, Sara Battaglia, Sephora, Shiseido, Show Room Private, SKY Italia, Smart, Smartbox, Somatoline, Somfy, Sony, Stefanel, Stella Jean, Stella Mc Cartney,SVR, Swatch, Tom Ford, Tommy Hillfiger, Toshiba, Tous, Toyota, Trussardi, Uma Wang, Uriage, Valmont, Vente Privè, via Spadari, Viktor & Rolf, Vilebrequin, Vitasnella, Vodafone, YOOX, YSL, Zanellato, Zara ed altri.