Avete presente quando passeggiate in campagna e all’improvviso scorgete quei campi di grano dove spuntano, qua e là come decori, dei papaveri rossi e delle violette? Ecco Jo Malone London si è ispirato proprio alla campagna inglese per realizzare la sua fragranza Poppy & Barley.
Poppy & Barley è la celebrazione dei papaveri, fiori speciali e vivaci che nascono spontaneamente, nonché uno dei simboli della cultura inglese. Questa fragranza possiede un profumo delicatamente fiorito grazie al papavero, alla rosa e alla violetta, reso deciso dalle note di testa del ribes nero. E le note di fondo dell’orzo e della crusca di avena le donano maggiore intensità.
E proprio immaginando i campi di grano illuminati dal sole e spruzzati di rosso dei raccolti di fine estate, Mathilde Bijaoui, naso profumiere di Jo Malone, ha voluto creare Poppy & Barley. E la definisce una fragranza inaspettata, perché si percepisce un contrasto tra l’esuberanza e la vivacità dei papaveri e la calma del grano, circondato da violette.
Poppy & Barley faceva parte delle Colonie della collezione in edizione limitata English Fields ed è stata rilanciata perché è stata una delle colonie più apprezzate della collezione. Andata sold out in tutto il mondo in poche settimane. È una fragranza che incarna molto bene tutti i pilastri di Jo Malone London, insomma è very British.
Come spesso succede per i profumi di Jo Malone, anche questa fragranza può essere sovrapposta ad altre. Quali per esempio a Mhyrr & Tonka, per renderla più calda, ad Honeysuckle & Davana per renderla più avvolgente e a Wood Sage & Sea Salt per creare una fragranza fresca e spensierata.
Poppy & Barley è già disponibile, da settembre 2019, in tutte le boutique Jo Malone London, online e in alcune profumerie selezionate.
Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati