The Art of Youth è la nuova capsule collection per grandi e piccini realizzata da Jean Jullien per Petit Bateau.

L’illustratore infatti, dopo aver visitato la fabbrica a Troyes e studiato le macchine per la maglia, ha incontrato donne e uomini che ci lavorano. Il suo obiettivo era quello di imparare il più possibile sul processo di realizzazione dei capi. Jean Jullien decise però di non stampare semplicemente le sue creazioni sopra i capi ma, realizzarle direttamente a maglia. Petit Bateau non poteva che accettare questa bellissima sfida.

Questa collaborazione è molto importante per il brand, infatti, Jean Jullien è un graphic designer e illustratore francese. Ha studiato presso la Central Saint Martins a Londra e poi al Royal College of Art. Il suo lavoro negli anni, è molto variegato, dall’illustrazione alla fotografia, dai vestiti ai libri e molto altro. Ha collaborato con il Tate Museum, la Target Gallery in Giappone, il Wythe Hotel di Brooklyn, il National Museum di Singapore, la Chandran Gallery di San Francisco e il MIMA Museum di Bruxelles. Jean Jullien ha creato illustrazioni per Colette, The New Yorker, National Geographic, MuseumsQuartier Vienna, Phaidon Press, UNICEF, Eurostar, Majestic Wines, il Wall Street Journal, Transport for London e molti altri. Citare tutto ciò che ha realizzato in un solo articolo, sarebbe impossibile.

Una purezza tecnica come tratto distintivo del suo linguaggio grafico. Jean Jullien ha una capacità davvero eccezionale nell’evocare personaggi con semplicità. Il risultato di questa sinergia, è dato dalla creazione di una serie di ritratti nuovi. Un cane, un gatto, un montone e una zebra, un divertente quartetto. Una piccola banda super vivace. L’obiettivo dell’illustratore? Mettersi nei loro panni per immaginare come avrebbero disegnato le forme di base: righe, macchie e segni come quelli presenti sul loro corpo. E l’ariete? Come farà senza un motivo specifico sulla sua lana? Niente paura, il gatto e la zebra presteranno il loro. I colori principali della collezione sono il bianco e il blu navy arricchiti da patch che possono essere applicati su tutti gli abiti.

La collezione baby, kids e adulto, è disponibile online e in selezionati punti vendita Petit Bateau.


Photo credits courtesy of Quentin Bertoux | Tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata