Avete presente quando un brand decide di fare suoi i canoni della moda per poi stravolgerli in una chiave tutta nuova, accattivante e decisamente innovativa? Ecco, questo è proprio quello che il brand Roy Rogers ha voluto fare per questa nuova collezione primavera estate 2014 dedicata all’uomo. Si parte dei tessuti e si stravolgono, venendo utilizzati su modelli classici. Un esempio? La camicia, che abbandona i tessuti pregiati da camiceria per essere creata partire da trench Rain Clothes di nuova generazione, realizzati in cotone double dai colori a contrasto. Questo madras, grazie ad un particolare trattamento di impermeabilizzazione, si trasforma così in un confortevole giubbotto doppiato jersey. È così che Roy Rogers vede l’uomo per le prossime stagioni estive: a metà fra lo stile western e la classicità, che ritroviamo nei pantaloni color sabbia ed in gabardine colombiano, realizzati in lini e cotoni pregiati.

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

Si gioca con la moda, e la bandana diventa protagonista di pantaloni più estivi o semplicemente diventare svolto e la fodera interna degli shorts sportivi. Così, a metà fra il vintage e lo stile hawaiano degli anni 50, la collezione uomo di Roy Rogers prende forma e diventa così ampia e variegata. Ispirazioni giapponesi ed italiane chiudono poi il quadro delle camice, con un tributo all’indaco nelle loro micro fantasia quadretti. A completare l’intera collezione, arrivano i costumi da spiaggia che ripropongono i disegni e le grafie delle camice indossate dal noto investigatore Magnum P.I. oppure mostrano design pattern dello stemma militare americano durante la guerra del Vietnam. Fantasie floreali in scalatore a contrasto chiudono definitivamente questa primavera estate 2014 dedicata all’uomo, che questa volta può davvero spaziale fra stili e mood decisamente divertenti

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

 

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati