Milano è senza dubbio una città famosa per poter vantare quasi tutti i tipi di cucina. In particolare l’hamburger ha preso piede in città. A metà fra lo strizzare l’occhio allo stile newyorkese e il desiderio di portare lo street food in un ristorante, le trattorie che propongono hamburger si sono moltiplicate settimana dopo settimana. Oggi vi voglio però parlare di Polpa, burger trattoria che ha deciso di creare un progetto decisamente particolare utilizzando prodotti di altissima qualità.
Polpa, burger trattoria, è il formato di hamburger che unisce lo Street food per eccellenza ad un concetto di somministrazione sconosciuta questo prodotto. Polpa infatti non è un burger bar e nemmeno un burger restaurant ma una vera e propria trattoria. Ciò che differenzia fortemente questa tipologia di somministrazione dalle altre è l’alta genuinità e naturalità del prodotto. Le trattorie italiane infatti sono sinonimo di cucina casalinga, di ingredienti freschi, genuini e naturali.
Polpa si presenta quindi con scelte di genuinità, tipiche del cibo casalingo italiano contraddistinto da no OGM e no TRANS FAT: le carni sono selezionate e di prima qualità, diverse nei valori nutrizionali, i vegetali sono tanti e tutti provenienti da orti locali ed infine le salse sono il vero proprio forte di questo nuovo concept.
Il risultato di questo mix è la creazione di hamburger gourmet, proprio com’è stato definito da Gambero Rosso. Quattro tipi di carne: fassone, chianina, tacchino e agnello vengono poi affiancati dalla proposta vegetariana. Gli hamburger sono tutti serviti con 200 g di carne scelta o con una polpetta vegetariana creata ad hoc. 12 sono le proposte di hamburger della casa, ideati e creati per un’esperienza di gusto davvero eccellente. A questi però si aggiungono anche i componibili ovvero gli hamburger che il cliente può decidere di comporre a suo gusto partendo dalla polpa, immergendosi nelle salse, attingendo dall’orto e completando con formaggi e aggiunte. I bambini hanno meno a loro dedicato, non mancano le proposte per i vegetariani che possono essere arricchite da polpette fatte in casa. E se è ancora tutto questo non vi basta polpa ci tiene a sottolineare che le carni sono italiane e pregiate e i prodotti scelti sono solo italiani con conoscenza di provenienza ben nota a questo punto non vi resta che provare la convivialità ma soprattutto la genuinità di questa cucina e calarvi in questo nuovo concetto di trattoria
Info Utili
Via Agnesi, 6 – 20135
Tel: 02.58305893
Orari Milano:
Lun – Dom: 12.00 – 15.30 / 19.30 – 0.30