Chanel lancia la nuova collezione maquillage autunno inverno 2020 e Gabrielle Chanel avrebbe commentato la bellezza nasce nel momento in cui si decide di essere se stessi. Ed è proprio da questa ispirazione di Gabrielle che Lucia Pica, Chanel Global Creative Make-up and Color Designer, prende spunto per approfondire l’importanza dell’unicità e del carattere femminile.

Attraverso la collezione maquillage Candeur et Experience: ATTO II, Lucia Pica esprime le diverse sfaccettature della personalità e della femminilità, esplorando il colore più comunemente associato al genere femminile: il rosa. E’ la sua occasione per soffermarsi sulla dualità della donna e della femminilità, dall’innocenza all’esperienza, attraverso un rosa sovversivo. La sua innocenza esplosiva lascia spazio alla provocazione e alla trasgressione per distaccarsi dalla bellezza pura, con accenti audaci e radicali.

Il rosa viene quindi declinato come assoluto protagonista nelle sue diverse sfaccettature. Ritroviamo varianti femminili che si distinguono e si mettono a confronto nel cuore di un ventaglio di tonalità rosa, dalla ragazza ingenua alla donna disincantata. Per consentire di evocarle tutte, Lucia Pica hai ideato una vasta gamma di prodotti maquillage.

Per il viso troviamo il nuovo Baume Essential Rosée: un rosa madreperlato fresco come interpretazione contemporanea della cipria rosa pallido. Le labbra vengono celebrate attraverso Rouge Coco – declinato nella riedizione Adrienne, un nude albicocca e in Attraction, un cioccolato tendente al rosso – Rouge Coco Flash – declinato in un corallo dorato satinato Flushed e in un marrone tortora chiaro Lust – e Rouge Allure Ink Fusion – declinato in un marrone tortora opaco Ambiguite e rosso granato intenso Idyllique. Anche le mani prendono forma con le nuove Le Vernis Interdit, un rosso brunito e Le Vernis Egerie, un beige rosato. La storia di Chanel Canderur et Experience: ATTO II, la nuova collezione autunno inverno 2020 firmata da Chanel, celebra gli occhi: vero e proprio specchio dell’anima. Troviamo tre nuove palette LES 4 OMBRES e due Stylo Yeux Waterproof: Romance, un marrone rosato satinato e Psyche, melanzana opaco. Una collezione femminile delicata e grintosa allo stesso tempo.