Si è svolta ieri la prima giornata “tecnica” della Modena Cento Ore Classic, la gara di regolarità e velocità che riunisce auto prestigiose, gentlemen drivers, competizione, turismo, gastronomia e relax. La giornata di ieri è stata dedicata alle verifiche dei veicoli e presso i locali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si sono riunite, oltre ai 70 equipaggi, numerose persone incuriosite dall’evento.
La giornata di oggi mercoledì 4 giugno, invece, partirà da piazza XXV Maggio e le auto si dirigeranno poi verso Maranello, Castiglione dei Pepoli e Bocca di Rio, dove gli equipaggi sosteranno per il pranzo alla Locanda del Pellegrino nei pressi del Santuario. La giornata propone inoltre tre prove speciali sfidanti, impegnative e molto guidate, tecnicamente studiate per esaltare le capacità di piloti esperti, sulle strade dell’Appennino Tosco-Emiliano: Pazzano, Monte Faggiola e Sambuca.
Nel pomeriggio, per i partecipanti alla sezione velocità, avremo la gara all’autodromo di Imola. Al termine della gara i vincitori saliranno sul podio per ricevere la Coppa dedicata dall’organizzazione al grande pilota Ayrton Senna.
I restanti partecipanti che seguono la sezione regolarità seguono lo stesso percorso con Prove di Media sui percorsi delle Prove Speciali e Prove a Cronometro in Autodromo.
Poi “cena sportiva” in autodromo, e via, sul percorso verso Firenze, l’ultima prova speciale in montagna della giornata. Infine l’arrivo in Piazza Ognissanti, nel cuore della città, previsto per le 21 circa.
Foto di Renè Photo, Dino Benassi e Massimo Carpeggiani
Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati