Si è svolta ieri la prima giornata “tecnica” della Modena Cento Ore Classic, la gara di regolarità e velocità che riunisce auto prestigiose, gentlemen drivers, competizione, turismo, gastronomia e relax. La giornata di ieri è stata dedicata alle verifiche dei veicoli e presso i locali dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia si sono riunite, oltre ai 70 equipaggi, numerose persone incuriosite dall’evento.

La giornata di oggi mercoledì 4 giugno, invece, partirà da piazza XXV Maggio e le auto si dirigeranno poi verso Maranello, Castiglione dei Pepoli e Bocca di Rio, dove gli equipaggi sosteranno per il pranzo alla Locanda del Pellegrino nei pressi del Santuario. La giornata propone inoltre tre prove speciali sfidanti, impegnative e molto guidate, tecnicamente studiate per esaltare le capacità di piloti esperti, sulle strade dell’Appennino Tosco-Emiliano: Pazzano, Monte Faggiola e Sambuca.

Nel pomeriggio, per i partecipanti alla sezione velocità, avremo la gara all’autodromo di Imola. Al termine della gara i vincitori saliranno sul podio per ricevere la Coppa dedicata dall’organizzazione al grande pilota Ayrton Senna.

I restanti partecipanti che seguono la sezione regolarità seguono lo stesso percorso con Prove di Media sui percorsi delle Prove Speciali e Prove a Cronometro in Autodromo.

Poi “cena sportiva” in autodromo, e via, sul percorso verso Firenze, l’ultima prova speciale in montagna della giornata. Infine l’arrivo in Piazza Ognissanti, nel cuore della città, previsto per le 21 circa.

IMG_9631

IMG_9819

Foto di Renè Photo, Dino Benassi e Massimo Carpeggiani

Articolo scritto e redatto da lingegnere | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati