È incredibile come ti accorgi di non aver parlato mai della città in cui vivi, fino a che non ti chiedono di parlarne. Sì perché in realtà , facendo due conti, da quando ho lasciato il paese fronte mare dove sono cresciuta per spostarmi nella grande Milano per l’università , più o meno, sono passati 12 anni. Togliendo un anno e mezzo che ho passato in Spagna fra studio e lavoro (ndr. a Madrid), ne rimangono dieci e mezzo. Che a pensarci bene non sono pochi, ma in quattro anni di blog non ho mai parlato della città dove vivo: incredibile. Doveva arrivare HP ed un nuovo tablet di cui comincio a parlarvi io, ma che sono certa non vi sarà nuovo e ne sentirete parlare a lungo. Il gioiellino si chiama Slate 8 Pro ed è un vero top di gamma non solo a livello di design, ma anche, e soprattutto, per quello che contiene al suo interno.
Â
Prima di addentrarvi, insieme a me nel racconto di oggi, provate a far suonare il file qui sotto realizzato con lo Slate 8 Pro; vi aiuterà ad entrare in una Milano che sa di piazza, suoni e musiche di strada. Una Milano che sa essere cosmopolita e spensierata. Che sa sorprendere chi passeggia per le sue strade
Facciamo un recap tecnico:lo Slate 8 Pro appartiene alla nuova suite di prestigiosi PC, tablet e servizi che HP ha presentato lo scorso settembre. Lo scopo di questa nuova linea è reinventare la categoria dei pc consumer offrendo innovazioni rivoluzionarie per il settore, fattori di forma di nuova generazione, la possibilità di scelta tra diversi sistemi operativi e nuovi servizi e software che semplificano l’esperienza dei clienti. HP  Slate 8 Pro propone così un eccezionale risoluzione, una notevole velocità di navigazione per un’esplorazione del Web coinvolgente, una grafica straordinaria per il gioco e la riproduzione video HD estremamente fluida. Per i più appassionati posso dirvi che il processore NVIDIA Tegra 4 quad core è il cuore di questo nuovo tablet e si combina con uno schermo di otto pollici (20,3 cm) in grado di offrire colori vivaci e una qualità d’immagine eccezionale
E ora veniamo a noi. HP, acronimo di Hewlett-Packard come tutti sappiamo, ha creato un progetto davvero molto carino che, con i codici identificativi su web #HPCityChallengeIT #HPCityChallenge ha voluto far raccontare alcune delle più belle città italiane da altrettante blogger che si sono sfidate a colpi di foto, video e riprese proprio utilizzando questo nuovo tablet. Leggerissimo e super semplice da utilizzare, ho così percorso Milano in lungo e in largo alla scoperta dei miei luoghi del cuore e dei posti che ancora non conoscevo per raccontarvi, in due articoli dedicati quello che, senza dubbio, non potete perdervi se passate di qua, oppure se ci abitate.:)
Inizio subito con una premessa, purtroppo da quando lo Slate 8 Pro è diventato il mio compagno di avventure quotidiane, il meteo ha deciso di essere avverso, di fare i capricci e “regalarci” intere giornate grigie e piovose! Vedete quindi in questo articolo una Milano moderna che strizza l’occhio un po’ alla Londra oltremanica, ma non temete, vi assicuro che il cielo azzurro a volte si palesa e, quando lo fa, vi lascia ancora di più senza fiato!
La zona che vi racconto oggi è quella dei nuovi palazzi, della piazza appena inauguarata di Gae Aulenti divenuta in pochi mesi un vero e proprio fulcro per la vita della città , dove la domenica mattina (ma non solo) persone diverse fra loro si ritrovano nel vero senso che la “piazza” portava nel suo nome. Luogo di aggregazione e di ritrovo, questa nuova zona della città è di per sè affascinante. Scintillii di cristallo si susseguono fra di loro trasformando questo angolo milanese in un posto assolutamente da vedere, lasciandosi condurre fra i grattacieli che ricordano una città straniera, a metà fra il business londinese, le proiezioni verso l’alto di New York e la modernissima Dubai.
Â
Fotografie, audio e riprese realizzate a Milano con l’utilizzo di HPÂ Slate 8 Pro | Tutti i diritti sono riservati