“La chance è un modo di essere”. In questo credeva Gabrielle Chanel, che per tutta la vita ha nutrito l’amore per le possibilità con atteggiamento audace e ottimista. Dal 2002 Chanel ha racchiuso perfettamente questo modo di essere nella nota fragranza Chance. Declinata in quattro diverse varianti e personalità interpreta uno spirito leggero, luminoso e gioioso.
La prima fragranza creata, Chance, attorno ad un cuore di gelsomino fa esplodere il contrasto tra la freschezza delle bacche di rosa e agrumi e la ricchezza del patchouli ambrato.
Frizzante e gioiosa, Chance Eau Fraiche mantiene sempre il gelsomino come filo conduttore, accompagnato da una vivace nota cedrata e una vibrante nota legnosa.
La più dolce Chance Eau Tendre esalta morbide note muschiate, accompagnate da pompelmo e mela cotogna.
Chance Eau Vive è la nota più energica con note di cedro e iris.
Nel 2019 Chanel regala una nuova interpretazione di Chance Eau Tendre, declinandola in Eau de Parfum.
Il naso profumiere Olivier Polge ha creato un profumo più intenso e avvolgente, perfetto per accompagnare una femminilità radiosa e decisa. Il gelsomino è esaltato e arricchito dall’essenza di rosa che regala morbidezza e da note di muschio bianco, per un effetto pulito, come di cotone. Una fragranza tenera, dolce e delicata ma allo stesso tempo luminosa e gioiosa.
Questo profumo è l’immagine di una donna giovane, fresca e frizzante, energica. Per esprimere questa visione la maison si è affidata ancora una volta alla magica creatività di Jean-Paul Goude. In collaborazione con il coreografo Ryan Heffington e il musicista Sam Spiegel è nato una commedia ballata che rappresenta una realtà atletica e sensuale, nel perfetto spirito della fragranza.
#takeyourchance per le innamorate dell’inatteso, degli incontri e della fortuna.
Per spingersi sempre più lontano e lottare per la propria buona stella con tenerezza e freschezza lasciamoci accompagnare nel nuovo anno da questa fragranza!
Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati