Per l’inizio dell’anno si fanno sempre buoni propositi, ci si promette di essere diversi, più intraprendenti e di fare nuove esperienze. Proprio per seguire questo ultimo consiglio vi suggerisco di provare e regalare la nuova Cologne Intense Bronze Wood & Leather di Jo Malone London.

Una fragranza nuova, mai sentita, che ricorda il profumo caldo della pelle avvolta in un accordo di legni. Mai sentita perché la molecola di wood leather è stata creata appositamente per Bronze Wood & Leather. In un laboratorio di profumeria non si può estrarre il profumo dalla pelle, come invece si può fare per i fiori o i legni, quindi, per questo motivo, è stata creta la nuova molecola, che permette di aggiungere nuove note al panorama dei profumi.

La nuova Cologne Intense Bronze Wood & Leather di Jo Malone fa pensare ai pellami di alta qualità, lavorati artigianalmente. Diffonde un profumo affumicato e profondo, quasi come se fosse scaldato dai raggi del sole tiepido della sera. Ma anche ravvivato dal ginepro e dal pompelmo fresco. Rifinito inoltre da un tocco di vetiver, dal legno di sandalo e dal legno di cedro. Tipicamente maschile.

É alla sensazione di legni caldi, affumicati e scaldati dal sole che si deve il nome bronze wood.

Non è stato un luogo ad ispirare la creazione della nuova Cologne Intense, bensì un viaggio con l’immaginazione. Afferma Céline Roux, Head of Global Product Development di Jo Malone. Una passeggiata tra i boschi fitti di alberi in un giorno di nebbia. Una fuga dal quotidiano.

La nuova fragranza può anche essere combinata con le altre Jo Malone, grazie ai legni morbidi e fumosi e al profumo del cuoio. Per esempio con Wood Sage & Sea Salt, si trasforma in una fragranza legnosa allo stesso tempo fresca per il sale marino. Con Myrrh & Tonka diventa un profumo orientale e legnoso, arricchito dalla mirra profonda e scaldato dall’accordo di legni. Oppure con Pomegranate Noir una fragranza calda, intensa e sensuale.

Arricchita da ingredienti preziosi, la nuova Cologne Intense Bronze Wood & Leather è disponibile da Gennaio 2019 online, nelle Boutique Jo Malone London e in alcune profumerie selezionate.

Articolo scritto e redatto da LAURA GUERRATO ǀ Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Milanese, anzi dell’hinterland, fin da piccola sogna di trasferirsi in Australia, ma ama troppo l’Italia per farlo davvero. Si accontenta di viaggiare ogni volta che ne ha l’occasione. Classicista dall’adolescenza, laureata in Spettacolo e Comunicazione, ama il cinema in tutte le sue forme e in particolare quello d’animazione, meglio se giapponese. Lavora per “Gli Inglesi”, scrive da quando ha imparato a farlo e non si fermerebbe mai

Post correlati