Anche quest’anno Sony non si è fatta mancare nulla. Si è appena concluso il CES 2019, vetrina internazionale dell’innovazione, CES 2019 e tantissime sono le novità tecnologiche innovative che ci inonderanno prossimamente.

Sony è stata una delle protagoniste della fiera di Las Vegas, presentandoci nuovi prodotti che spaziano dall’intrattenimento televisivo al campo audio-fonico, agli apparecchi fotografici. Nuove tecnologie che si avvicinano a ciò che l’autore pensa quando crea un video o vuole rappresentare un’esperienza audiovisiva. Vediamole da vicino!

TV SONY Serie MASTER

La nuova TV BRAVIA LED full-array 8K HDR ZG9 “extralarge” è sicuramente una televisione per pochi. Fa parte della serie MASTER e sarà disponibile in due versioni: una da 85 e l’altra da 98 pollici. Mega schermi ad altissima risoluzione, dotati del processore d’immagine X1 che fanno il loro lavoro. Grazie ad un algoritmo si può visionare qualsiasi contenuto a una qualità paragonabile all’8K, veramente formidabile. Inoltre, c’è il sistema Acoustic Multi-Audio con quattro diffusori posizionati sopra e sotto lo schermo e X-Wide Angle, che mantiene la stessa qualità indipendentemente dall’angolo di visione.

Oltre a questo modello c’è un’altra novità: il top di gamma BRAVIA Serie MASTER AG9 da 55, 65 e 77 pollici dal design sottile e minimalista. Una TV OLED 4K HDR con unità di controllo Pixel Contrast Booster per colori da urlo e tecnologia Acoustic Surface Audio+. Sono entrambi televisori che riproducono fedelmente le immagini e che soddisfano i desideri degli utenti più pretenziosi.

360 REALITY AUDIO

La nuova esperienza musicale si chiama 360 Reality Audio, ovviamente ad altissima risoluzione. Via il rumore e aggiunto un sistema multi speaker alle cuffie MDR-Z7M2 che grazie ai 13 diffusori è difficile dubitare dell’ascolto. Questa nuova tecnologia crea campi sonori in grado di garantire un’esperienza davvero al top, come quando si ascolta un concerto dal vivo.

La nuova gamma di diffusori EXTRA BASS XB22 e XB32 sono facili da trasportare e saranno l’anima di ogni festa, grazie agli effetti luminosi. Il modello XB72 è in grado di trasformare ogni stanza in discoteca, sincronizzando gli effetti luminosi attraverso la app Fiestable.

Il nuovo sistema audio Jet Bass Booster presente nei modelli MHC-V42D e MHC-V02 regala bassi cristallini, profondi e avvolgenti.


SONY GLASS SOUND SPEAKER

Una chicca in arrivo nel mese di maggio sarà Glass Sound Speaker LSPX-S2 dall’audio cristallino in Hi-Res. Si integra perfettamente all’arredamento di casa per il suo design di vetro e illuminazione dal mood rilassante. Basta un click e si connette a Spotify, diffonde la musica e ti tiene compagnia. La modalità Candlelight a luce soffusa riproduce l’audio a 360° in 8 ore di autonomia. Con la modalità Wireless Multi-room permette di collegare fino a 10 altri dispositivi audio di Sony compatibili tramite Wi-Fi.

POWER OF IMAGING

Ultimo ma non meno importante, Sony ha presentato anche le sue nuovissime fotocamere mirrorless full frame serie α9 e α7, dalle nuove modalità di espressione fotografica. È stato esposto anche un reparto con la nuova gamma completa di ottiche fotografiche e una telecamera professionale cinematografica, VENICE CineAlta, per veri filmmaker.

 

Articolo scritto e redatto da SARA PARMIGIANI | Tutti i diritti sono riservati