La tradizione sartoriale della famiglia Trussardi, emblema del Made In Italy in fatto di stile ed artigianalità, presenta una collezione celebrativa del savoir-faire della casa di moda bergamasca di origine, ma milanese per adozione. Si trova infatti in Piazza della Scala il Palazzo Marino, centro focale della Maison, non solo perché flasghip del brand, ma perché dimostra l’intensa dedizione della famiglia all’arte in ogni sua variante: moda, design e cucina.

Per l’inverno 2017, la palette cromatica del guardaroba si tinge dei colori dell’autunno: nuance che si estendono in una gamma infinita di marroni, bordeaux e cenni di blu notte e grigio.

La pelle, eccellenza Trussardi, viene presentata nelle sue più svariate lavorazioni diventando il fil rouge dell’intera collezione. Si adatta al guardaroba maschile, ma è la donna a saperla valorizzare: il tailleur viene rivisitato con un pantalone cropped ampio alla caviglia e una giacca dal taglio boyish, mentre le gonne sono mini abbinate a chiodi in preziosissima anguilla. Il classico completo giacca e pantalone è proposto in total suede, con cappotti e trench oversize dotati di inserti in montone o scamosciati.

In perfetta sintonia con l’universo Trussardi alla sua quarta generazione, la collezione urban chic disegnata da Gaia Trussardi si indirizza ad un pubblico più giovanile, attraverso un processo in cui l’eredità stilistica incontra il dinamismo contemporaneo.

Il focus è sugli accessori, moderni ed accattivanti. L’anfibio Derby è il protagonista della passerella: realizzato in montone, pitone e cuoio invecchiato, si tinge coi colori dell’azzurro e del bordeaux. Il comfort viene ricercato con le modernissime slipper a punta, con tomaia in pelle e rivestimento in pelliccia.

Ha sfilato anche la nuova borsa icona del brand: la Lovy Bag, ora impreziosita da pellami ricercati. È Michelle Hunziker, in prima fila col marito e CEO dell’azienda, Tomaso Trussardi, l’ambassador di questo progetto. Michelle ha saputo rappresentare perfettamente la tradizione del brand e la vivacità di un accessorio moderno e grintoso.

Trussardi Womens FW17-18_02

Trussardi Womens FW17-18_03

Trussardi Womens FW17-18_06

Trussardi Womens FW17-18_08

Trussardi Womens FW17-18_10

Trussardi Womens FW17-18_12

Trussardi Womens FW17-18_18

Trussardi Womens FW17-18_20

Trussardi Womens FW17-18_24

Trussardi Womens FW17-18_26

Trussardi Womens FW17-18_28

Trussardi Womens FW17-18_29

Trussardi Womens FW17-18_35

Trussardi Womens FW17-18_36

Trussardi Womens FW17-18_38

Articolo scritto e redatto da Edoardo Andrini | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati