Inizio con il dirvi che non sarò molto obiettiva nel parlarvi della differenza tra Galaxy S8 ed Iphone 7 poiché sono una Apple-dipendente ma proverò ad esserlo.

Marzo è stato il mese delle nuove uscite (o quasi) per entrambe le case produttrici di smartphone: Samsung ed Apple.

La Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S8 e S8+ cercando di zittire le tante critiche ricevute a causa delle “esplosioni” del Galaxy Note 7 (l’accensione di questo smartphone è vietata in aereo). Se la Samsung ha realizzato una conference ad hoc, Apple per la prima volta decide di lanciare la nuova colorazione di Iphone senza nessun tipo di presentazione. Ma vediamo insieme le differenze di questi dispositivi.

Iniziamo dalla parte che noi donne amiamo di più: la fotocamera.

Samsung Galaxy S8 ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel, f/1.7 con autofocus dual pixel e laser, mentre quella dell’iPhone 7 è da 12 megapixel, f/1.8, con autofocus pixels. Entrambi hanno una fotocamera molto potente quindi la qualità dei video e delle foto è sicuramente molto alta.

Per quanto riguarda l’estetica invece il primo ricorda i modelli precedenti mentre il secondo è stato realizzato in rosso per un grande progetto cui Apple aderisce per la prima volta con un Iphone: la raccolta fondi del programma (RED) per combattere l’AIDS. Per chi possiede già l’Iphone 7 possiamo dirvi che internamente è identico.

Samsung S8 e S8+ saranno disponibili dal 28 aprile (per chi li preordina invece, saranno disponibili dal 21) quindi al momento non sappiamo se sono vere le voci che circolano secondo cui la sua potenza potrebbe superare qualsiasi tipologia di smartphone. Apple invece ha già lanciato la vendita della nuova colorazione.

samsung-galaxy-s8-010

Ma vediamo la capienza e le varianti di colore disponibili. Samsung propone una RAM di 4GB e una capienza che parte da 64GB, che può essere aumentata tramite microSD fino a 256GB, con tre possibili scelte di colore: midnight black, orchid grey ed artic silver a partire da 829€. Il secondo invece è disponibile esclusivamente nelle varianti 128 e 256GB da 909€. La colorazione red si va ad aggiungere alle colorazioni già presentate a settembre: jet black, nero opaco, argento, oro e oro rosa.

iphone-7-plus-red

Scansione dell’iride, riconoscimento facciale per accedere al dispositivo, unico nel design e rifinito nei particolari, Samsung S8/S8+ sono pronti a stupirci. Apple invece, per stupirci aspetterà l’uscita dell’Iphone 8.

Molti Apple-dipendenti stanno valutando la possibilità di passare ad Android.

E voi, da che parte state?

 

Articolo scritto e redatto da Martina Calabrò | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Laureata in Linguaggi dei Media lavora da anni nel mondo della comunicazione e scrive per passione. Ha amato tanto Facebook ed Instagram finchè un giorno ha deciso di diventare Social Media Manager. Non riesce a stare ferma se non, per guardare i suoi telefilm preferiti.

Post correlati