Ho usato la mia passione per tutto ciò che brilla per cercare di riconciliare l’eleganza e la moda.

Gabrielle Chanel

Per parlarvi della nuova Collection Libre 2018 CHANEL ho voluto iniziare da una frase della iconica Gabrielle che, meglio di tutti, riesce a racchiudere in poche parole un concetto importante. Arriva oggi la nuova collezione maquillage Libre MAXIMALISME DE CHANEL, dedicata ai codici temporali di Mademoiselle adottati come talismani e resi contemporanei. Per questa collezione, Lucia Pica adotta infatti il simbolo del leone, amato da Gabrielle quale suo portafortuna.

La collezione Libre 2018 CHANEL, in edizione limitata, richiama il mondo Chanel. Lucia Pica spiega “ricercando e analizzando intensamente i simboli classici della Maison riesco a dare energia e spirito contemporaneo alle immagini e alle idee. La donna che indossa MAXIMALISME DE CHANEL, non si nasconde, ama essere guardata. Indossa il make-up come un accessorio, un ornamento che aggiunge carattere al look senza necessariamente attirare l’attenzione. Sceglie tra i prodotti per creare contrasti sorprendenti“.

A partire dall’oro più sofisticato della palette con l’effige del leone, la collezione di Lucia Pica studia più in profondità le consistenze metalliche, la sensazione di meraviglia e di sicurezza interiore che sprigionano. Ispirandosi alla forza del metallo e alla sua resistenza, riflettendo la delicatezza delle sue superfici lucide e delle parti imperfette, i colori metallizzati di MAXIMALISME DE CHANEL esplorano le diverse variazioni di luce e di brillantezza, come mai era accaduto prima. Vengono incoraggiate le dicotomie di effetti: una cipria dorata dedicata brilla associata a uno smalto lucido, quasi ipnotico, oppure una matita occhi bronzo intenso risalta grazie alla luminosità metallica di un ombretto nero verde intenso.




Accentuati e talvolta sovversivi, sono abbinamenti perfetti perché chi vuole osare. La collezione MAXIMALISME DE CHANEL è dedicata al periodo delle feste. Le palette per le labbra e le ciprie illuminanti compatte, in edizione limitata, sono ideali per un regalo. La cipria illuminante si veste dell’effige del leone che risalta sulla superficie del prodotto. Decorati e simile a gioielli nelle loro confezioni, audaci ed intense, le nuove nuance metalliche di Lucia Pica offrono alle donne la possibilità di valorizzare la loro femminilità.




A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati