Fashion week 2019, ed è subito corsa a scoprire gli ultimi trend! Se la vostra attenzione si concentra non solo sugli abiti ma anche sul makeup e l’hairstyling siete nel posto giusto: parliamo di Aveda, make up partner di 8 brand fashion.

Morbidezza e movimento è l’effetto che Gary Gill ha creato per la sfilata di 3.1 Philipp Lim A/I 19. Grazie ad Aveda Phomollient Styling Phoam e Aveda Texture Tonic vaporizzato sulle lunghezze sono state create due sezioni di capelli sui lati della parte anteriore della testa e nove sezioni nella parte posteriore, creando per ogni sezione delle trecce. Phon, piastra e dopo pochi minuti sciogliendo le trecce e spazzolando i capelli ha ottenuto un effetto soffice con molto movimento.

Passiamo al backstage della sfilata di Brandon Maxwell, dove Bob Recine ha reinterpretato l’iconico ballerina bun in un look Supersonic Ballerina. Lo styling  è stato realizzato a partire da Aveda Phomollient Styling Phoam lavorato fin dalle radici dei capelli. Dopo aver realizzato una riga centrale precisa e aver legato i capelli in una coda bassa Bob ha asciugato le radici e la parte superiore. La coda è stata poi divisa in 3 sezioni, che poi Bob ha iniziato a torcere l’una con l’altra fissando con delle forcine. Per la tenuta del look, a seconda che volesse ottenere una tenuta media o forte, Bob ha vaporizzato Aveda Air Control o Aveda Control Force. L’Aveda hairstylist consiglia di utilizzare Aveda Light Elements e di farlo aderire su tutte le ciocche con l’aiuto di una piastra prima di acconciare i capelli nella coda di cavallo per ottenere una maggiore tenuta.

NYFW, sfilata di Chiara Boni, Jon Reyman e Janell Geason per Aveda. Sfilata elegante e chic, interpretata da Jon in una pettinatura raccolta con molto volume, grazie all’utilizzo di Aveda Tonic e Aveda Thickening Tonic. L’hairstylist ha terminato il look con Air Control e Control Force per fissare. Janell, per il make up, ha puntato su sopracciglia, labbra e pelle glowing. Per sopracciglia naturali ma definite utilizzo di Brow Define, per l’incarnato effetto glow una combinazione di Inner Light Tinted Moisturizer, Concelear e Tulasara Radiant Oleation Oil. Focus sulle labbra rosse, con Feed My Lips Pure Nourish-Mint Lip Liner Raisin, Pomegranade e Lipstick Chili.

La coppia Jon Reyman e Janell Geason ha interpretato anche la sfilata di Elie Tahari. Per i capelli lisci il look crea un movimento moderno e giovane, con Shampure Dry Shampoo applicato su capelli bagnati, seguito da Volumizing Tonic e Pure Abundance Style Prep. Ferro arricciacapelli e Control Force hanno completato il look. Per i capelli ricci effetto pieno ma leggero, con BeCurly Curl Enhancer e Volumizing Tonic. Per la morbidezza, Pure Abundance Style Prep pre asciugatura con diffusore. Make up con Gobi Sands e Black Forest Mosscara su occhi e Petal Essence Face Accents Tessarae sulle guance. look completato con sopracciglia definite e Feed My Lips Pure Nourish-Mint Lipstick in diverse tonalità.

Jon e Janell per Fashion For Peace, la prima iniziativa di moda per promuovere il design consapevole e sostenibile. Iniziativa nata dall’unione di Norma Kamali, Sabyasachi Mukherjee, Mara Hoffman e Mimi Prober. I look della collezione di Norma Kamali ha puntato sulla naturalezza, con Aveda Texture Tonic per i capelli e Ureda Bronzer e Tulasara Radiant Oleation Oil per il make up. Per Sabyasachi Mukherjee look da tutti i giorni, con Control Force Firm Hold Hair Spray e Brow Definers per le sopracciglia. Lo styling di Mara Hoffman semplice e pulito, volume grazie a Pure Abundance Style Prep  e lucentezza con Light Elements Smoothing Fluid. Make up glow e naturale con Inner Light Tinted Moisturizer e Tulasara Radiant Oleation Oil. Per Mimi Prober ricci divertenti e leggeti, texture mantenuta con Aveda Air Control Hair Spray.

Backstage di Hellessy, con chignon francese moderno con ciocche laterali e una voluta imprecisione, con Aveda Volumizing Tonic e Aveda Air Control. Per il make up look ispirato a Kate Moss Aveda Black Forest Mosscara per la profondità dello sguardo, definizione con Petal Essence Eye Definer e Brow Definer.

Frank Rizzieri per Tibi, stile moderno e sbarazzino con coda bassa fissata con tessuto in toni tenui. Volume con Pure Abundance Volumizing Hair Spray e Brilliant Spray-on Shine prima di chiudere la coda di cavallo. Aveda Air Control completa il look.

Jon Reyman per Yajun, effetto bagnato, vissuto e lucido per look strong e sbarazzini. Per lo stile sbarazzino lati lisci, volume verso l’alto e effetto bagnato, grazie alla schiuma volumizzante Phomollient Styling Foam e Control Force Firm Hold Hairspray. Look strong riga centrale e frangia liscia. Per dare ordine Aveda Phomollient Foam, per effetto ultra lucido Smooth Infusion Nourishing Creme e Light Elements Smoothing Fluid.

Fatevi ispirare dai look Aveda!

Articolo scritto e redatto da Elisa Montolli | Tutti i diritti sono riservati