Il concetto di libertà viene portato in passerella da MSGM e declinato secondo una nuova filosofia. “Freedom speaks of Future” questo è il mood della collezione primavera estate 2015 che prende ispirazione dalla vita e il matrimonio di Walter Berglung che vanno completamente a rotoli ma lui continua imperterrito nella sua ossessione per il piccolo passerotto blu, Warbler, simbolo indifeso di una specie di uccellini migratori in via di estinzione, la dendroica cerulea.

La cartella colori presentata in passerella prende così le nuance del passerotto, il maschio porta il blu, il bianco il nero, mentre la femmina porta il blu, il nero e il bianco in rari casi il giallo o l’arancio. Richard Kats lo consacra rendendolo famoso in tutto il mondo. Diventa così un’ossessione, un miscuglio di musiche parole, di libertà: Birds and Music.

 

E così, in un baleno, il picchio diventa cattivo e pank su duchesse di cotone, il fringuello diventa macrostampa su mikado e 3D ricamato in plastiche multicolori. Colibrì e passerotti diventano prima stampa geometrica e poi patch ricamati applicati. Fa la sua comparsa una nuova sessione: il Lettering: ricamato, macramè, patch, su organza, su tulle e su cotone. si chiude con il giallo neon e l’arancio neon, declinati in vecchie ossessioni: righe e fluo. MSGM chiude così la sfilata spring summer 2015

“Tu te poses des questions, n’écoute que la musique. Le ressort ne tient plus le choc”

 

02

04

07

13

15

28

29

32

 Credits courtesy of MSGM | Tutti i diritti sono riservati