Si tratta di un progetto internazionale, unico nel suo genere, quello ideato da IMG Fashion e DHL, per sostenere i giovani designer.

Nato dalle competenze di IMG Fashion nel settore e dalle capacità logistiche di DHL, tale progetto ha consentito ai brand di quattro giovani vincitori di aumentare la loro notorietà e visibilità all’estero, ma soprattutto la possibilità di sfilare in una delle quattro piazze più importanti nel mondo della moda: New York, Londra, Tokyo e nella nostra Milano.

Per la prima volta alla Fashion Week di Milano ha così avuto modo di portare in passerella le sue creazioni il brand Nicholas K, creato dai gemelli americani Nicholas e Christopher Kunz, che si sono aggiudicati la vittoria al contest DHL Exported. per questa nuova primavera estate 2015 si sono ispirati all’esploratrice di origine svizzera del 19º secolo: Isabelle Eberhart, che lascia Ginevra molto giovane per recarsi in Nord Africa dove viaggiò a lungo vestita da uomo. Il motivo? ai tempi vestirsi da uomo era perfetto passaporto per la libertà e le permise di dedicare la sua vita alla lotta contro le ingiustizie del colonialismo e alla cura dei poveri. La coppia di designer quindi si ispira proprio a questa donna straordinaria, ai suoi viaggi e agli incontri che sono presenti in tutta la collezione. La Spring Summer Nicholas K propone così forti temi ispirati al Sahara infusi da un’estetica moderna, chiara e concisa. Fanno la loro comparsa fasce svolazzanti di cotone trasparente, brillanti siete lavata sabbia, scialli in tessuto drappeggiato con dettagli in pelle e cotoni stampati a mano. Come materiali vediamo il metallo, la pelle e particolari ispirati allo steampunk che incorniciano il tutto come ad esempio gli occhiali da sole Julbo Vermont, le cinture di rilleau leather, i tacchi impellenti cata avvolti in lacci di corda e gioielli in crine di cavallo scolpito e macramè di pelle realizzati a mano di Victoria Simes

 

 

Nicholas K 02

Nicholas K 08

Nicholas K 09

Nicholas K 12

Nicholas K 14

Nicholas K 22

Nicholas K 29

 

Credits fotografici Nicholas K | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Noemi Cilenti

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati