Una vita che non facevo un giretto al mercato e ieri finalmente ne ho avuta l’occasione. Che meraviglia frugare tra i banchetti  e che bello guardare frutta e verdura di stagione…… Ho fatto una bella scorta di verdurine ed oggi ve le propongo abbinate al tonno fresco (anche quello comprato al mercato!) per un piatto delicato delicato ma pieno di gusto. Vi occorrono 15 euro per due persone e un’oretta di tempo

 

 

Ingredienti

2 tranci di tonno fresco

Una manciata di sesamo

Olio, sale e origano

Prezzemolo

1 peperone

1 melanzana

1 carota

1 scalogno

Carta da forno

 

Preparazione

Accendete il forno a 200°. In attesa che diventi ben caldo  sciacquate il tonno, “impanatelo” con i semi di sesamo, adagiatelo su una pirofila ricoperta da carta da forno e conditelo con  un giro d’olio.

Non  aggiungete il sale perché il sesamo darà da solo la giusta salinità al pesce . Ora lavate e asciugate per bene tutte le verdure e tagliatele a cubotti piccoli. Versateli  su una ritaglio abbastanza grande di carta da forno, conditeli con olio, sale e origano e formate una saccoccio sollevando e attorcigliando la carta..

 Infornate  a dopo 20 minuti estraete il tonno, 10 minuti più tardi anche le verdure.

Terminate spolverando il piatto con una manciata di  prezzemolo tritato. Darà un tocco colorato alla vostra portata. Buon appetito

Mara

 

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

1 risposta

  1. marisa

    che buono:) <3 le verdure proverò a farle anche cosi x un contorno serale..il tonno nn lo mai assaggiato sinceramente,però mi iincuriosisce molto come pesce e se lo comprerò lo farò come hai detto:) <3 grazie dei consigli:)