Ero una vera sportiva: una da sci d’agonismo, da allenamento infrasettimanale e gare nel weekend. Ho provato qualunque tipo di sport, dal tennis alla danza classica, dall’aerobica ai corsi in acqua. Ma quando mi hanno contattata per provare lo Zumba, beh, li ho proprio brancolato nel buio ed ovviamente ho accettato subito!

L’appuntamento è stato fissato per sabato pomeriggio nella palestra Get Fit di via Ravizza n.4, a Milano. Una catena di palestre che conosco bene perchè, essendocene una nella via in cui abito, la frequento da un po’ di anni ma, praticando solo le attività in piscina, non avevo mai curiosato nell’elenco -sconfinato- dei corsi in sala, fra cui compare anche questo!

 

Vicky Zagarra, ci accoglie: è una bellissima mora che, oltre ad essere una stupenda ragazza, è anche una delle istruttrici più famose nel mondo e nel nostro Paese e sembra incredibile averla tutta per noi per l’allenamento! Iper dinamica ha già indosso la cintura della Wii con telecomando pronto. Sì, perchè lo zumba è un’attività sportiva che si può praticare anche nel salotto di casa vostra, grazie al gioco della Wii creato ad hoc

 E fu così che in un tranquillo sabato pomeriggio 10 impavide blogger * (fra cui la sottoscritta!) iniziarono l’allenamento a suon di passi di regheton e movimenti del bacino che nemmeno pensavo si potessero eseguire! Tralasciando che alcune di noi, me compresa ovviamente, erano di uno scordinato che a guardarci sembrava lo facessimo apposta a non beccare un passo, devo ammettere che è stato davvero divertente e faticoso (visti i postumi della domenica mattina!)

 

Ringrazio gli organizzatori per l’invito e per i simpatici gadget: uno dei quali fa bella mostra di sè sulla mia scrivania per i momenti di stress, uno verrà utilizzato a breve da una cara amica che voleva provare la palestra (io sono già iscritta) ed uno mi fa saltellare a passi di zumba nel soggiorno di casa quando non ho voglia di sfidare il freddo e raggiungere la palestra! Grazie anche alle mie compagne di avventura che hanno reso il pomeriggio in palestra davvero divertente!!

10 impavide blogger * di cui inserisco gli account twitter @chiaradalben @semerssuaq @stezizzi @simonamelani @ariannachieli @coolcontagious @soapmotion @zeldaroc @chiu982

3 Risposte

  1. Laura Renieri

    ahahahaah grazie!! 🙂
    in effetti con gli eventi food una sessione di Zumba ci voleva proprio!! E poi devo ammettere che mi sono anche divertita un sacco!!!
    Laura