Il 24 e 25 Ottobre Palazzo Cusani ospiterà la mostra celebrativa del 30° anniversario di Snoopy&Belle in Fashion. Questa cornice unica, spesso inaccessibile al pubblico, sarà la sede della tappa milanese di un evento internazionale che dopo l’apertura a New York, è stato ospitato con successo a Stoccolma, Amsterdam, Berlino e Parigi.

 

Schermata 2015-10-13 alle 12.30.05

Un’occasione per celebrare, in chiave contemporanea, l’evento che trent’anni fa appassionò le più grandi firme della moda internazionale: Gianni Versace, Armani, Gucci, Oscar de la Renta, LL Bean, Missoni, Oleg Cassini crearono un look personalizzato per la coppia di Beagle più famosa al mondo. Dopo 30 anni, la mostra ritorna con una doppia anima: una nuova collezione di modelli firmati da stilisti prestigiosi – DKNY, Calvin Klein, Marant, Johnson, Kole, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von Furstenberg e l’italiano Cristiano Burani– accanto ad alcuni ‘storici’ provenienti direttamente della prima mostra, come le bambole vestite da Armani e Versace.

Da venerdì 23 ottobre a domenica 25 ottobre 2015 lo storico Palazzo milanese ospiterà la mostra accogliendo stilisti, celebrità, stampa e tutti colori che vorranno celebrare i 30 anni di moda per “Snoopy e Belle”. Sabato 24 e domenica 25 l’ingresso sarà gratuito, previa registrazione sul sito italiano ufficiale.

Quasi 65 anni fa, Charles M. Schulz ha creato un beagle di nome Snoopy e lo ha reso noto in tutto il mondo. In oltre mezzo secolo di strisce, raccolte, merchandising e cartoni animati, i Peanuts hanno raggiunto mezzo mondo con 355 milioni di lettori, 1400 titoli tradotti in 26 lingue, 200 quotidiani.

Schermata 2015-10-13 alle 12.38.35

 

Articolo scritto e redatto da Valentina Desario | Tutti i diritti sono a lei riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati