Il denim non segue le regole. Naturale o délavé, classico o di tendenza, morbido o strutturato, è il tessuto versatile per eccellenza. CHANEL lo porta oltre, rinnovandolo e rendendolo unico per ogni personalità. Con la collezione make-up DENIM, la Maison crea una nuova trama, dove il linguaggio del denim incontra quello del colore.

Sotto la direzione artistica di Valentina Li di COMÈTES COLLECTIVE, il denim si apre a nuove frontiere creative: quelle del make-up. Blu accesi e rosa cipria delicati, oro e argento dai riflessi scintillanti: ogni nuance cattura un mood, un’aura, un’irresistibile allure. Lily-Rose Depp, Ambassador della Maison, incarna la libertà creativa che ispira questa collezione, così come il senso di indipendenza che il denim rappresenta. Non si limita a indossarlo, ma lo interpreta in ogni sua sfumatura, con naturalezza.

La CIPRIA ILLUMINANTE COCO DENIM, racchiusa in una pochette esclusiva, cattura lo sguardo come un filo metallizzato intessuto nella trama dei jeans. Impreziosita dall’iconica doppia C a rilievo, veste le guance di un velo luminoso dai riflessi blu e rosa madreperlati, ricordando la sfumatura dei propri jeans preferiti.

Oggi il denim si indossa anche sulle palpebre. Le armonie LES 4 OMBRES Denim Dream e Coco Jean svelano l’intera palette cromatica del blu. La prima esprime la delicatezza attraverso un platino madreperlato, un rosa antico opaco, un blu pastello satinato e un antracite madreperlato. La seconda gioca sull’intensità con un blu azzurro madreperlato, un antracite argento madreperlato, un beige dorato e un marrone tortora satinato.

LE VERNIS Légende cattura lo spirito del denim con uno smalto effetto specchio: un blu metallizzato profondo, intenso come un jeans grezzo. Le unghie diventano così un accessorio esclusivo per affermare il proprio stile fin sulla punta delle dita.

Cambiare look come si cambiano i jeans? Un tratto di STYLO YEUX WATERPROOF nelle nuance Bleu Twill o Bleu Métal veste lo sguardo di blu antracite madreperlato o di un blu acciaio vibrante. A completare il look, il mascara NOIR ALLURE nella nuance Indigo, un blu reale audace.

Per la prima volta, LA CRÈME MAIN si veste di denim e diventa un accessorio must-have. La forma iconica acquista una nuova allure, racchiusa in una pochette in jeans ultra-desiderabile, pensata per essere esibita e tenuta sempre a portata di mano.

Come il denim si reinventa all’infinito, così i ROUGE COCO FLASH invitano a giocare con il proprio stile. Baby Blue, un velo madreperlato dai riflessi blu, esprime la libertà di sorprendere, mentre Washed BeigeFaded Orange e Raw Brown, tre nuance calde e rassicuranti, celebrano l’arte delle sfumature cara a CHANEL.

Copyright CHANEL | tutti i diritti sono riservati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata