Gli occhi sono lo specchio dell’anima e Chanel ha deciso di celebrarli con una collezione speciale firmata dallo studio di creazione maquillage di Chanel, tutta dedicata allo sguardo e realizzata per rivelarne le dimensioni. La collezione Collection Yeux 2016 si compone di un mascara multidimensionale, di una palette dedicata alle sopracciglia e di ombretti in polvere e crema.

Il mascara Dimensions de Chanel rivela tutte le dimensioni dello sguardo: ciglia lunghissime, delicatamente curve e dal volume discreto. Sin dalla prima applicazione, le ciglia sono immediatamente e visibilmente più lunghe grazie ad un effetto istantaneo dato dalla presenza della cera di paraffina che, grazie alla sua fluidità, aumenta l’elasticità della formula e favorisce l’allungamento delle ciglia. Le ciglia si curvano all’istante e donano dolcezza e femminilità allo sguardo. Un risultato ottenuto non solo dalla combinazione delle due cere (di paraffina e di api), che favorisce l’adesione del mascara le ciglia, ma anche dall’associazione di due agenti filmogeni, che vestono e fissano la curvatura delle ciglia, grazie al movimento dell’applicatore.

Per uno sguardo senza tempo, il quartetto emblematico Les 4 ombres e Stylo Eyeshadow si coordinano in tre armonie per offrire alle donne la possibilità di scegliere in funzione alle loro esigenze. Avvolto dalla dolcezza, lo sguardo si veste di un tocco sofisticato. Le possibilità sono molteplici e possiamo ottenere un make-up nude o smoky, uno colorato oppure un audace ricevette mescolando le incredibili tonalità che vengono proposte da Chanel.

La collezione Collection Yeux 2016 Chanel prosegue poi con la definizione armoniosa delle sopracciglia. Chanel lancia infatti la Palette Sourcils de Chanel, un duo di polveri in due tonalità Naturel e Brun, per un make-up sottile e sfumato. Due armonie di colore in un astuccio completo: una pinzetta per la depilazione per disegnare lo sguardo, un’applicatore goupillon per disciplinare le sopracciglia, e un pennello per applicare piccoli tocchi la tinta scelta per riempire le ciglia. Decisamente un kit indispensabile per sopracciglia accurate e armoniose che rendono lo sguardo ancora più penetrante e femminile