Ormai noi fan di Pretty Little Liars abbiamo imparato una lezione: mai fidarsi di nessun personaggio. Soprattutto dopo che abbiamo scoperto che Toby fa (o faceva) parte del team A e che, quindi, i fidanzati non vanno esclusi dalla lista dei sospettati. Ecco, quindi, una lista delle persone che potrebbero nascondersi dietro ad A o fare parte del team, tenendo sempre conto che magari Alison non è stata uccisa proprio da A
– Cece: un personaggio arrivato quest’ultima stagione, che mi è sembrata subito papabile per il ruolo di A. Prima di tutto perché, senza motivo, si mette ad aiutare le quattro ragazze e sembra fin troppo amichevole. A volte, addirittura, ha qualche atteggiamento inquietante e abbiamo scoperto tanti retroscena. Prima di tutto ha raccontato delle bugie riguardo la vacanza al mare con Alison, dove le due si sono intrattenute con il detective Wilden, nonostante Cece abbia negato tutto. Inoltre, scopriamo che Cece aveva veramente qualcosa contro Alison: per colpa sua è stata buttata fuori dall’università ed è anche andata a trovare Mona durante la sua permanenza in istituto. Invece, un particolare che farebbe supporre una tesi diversa è il fatto che Cece sia spaventata da Wilden, ma sappiamo tutti che potrebbe anche “recitare”. Sarebbe però la scelta più scontata.
– Detective Wilden: da una parte potrebbe essere il detective più hot della città, ma dall’altra è anche quello più creepy. Abbiamo già visto come è capace di manipolare le persone, fin da quando si è introdotto nella vita di Hanna ricattandola dopo un piccolo furto. La madre è stata forzata a una relazione con lui, in cambio del suo silenzio e dell’insabbiamento del reato. Ora mi chiedo: non poteva conquistare la madre di Hanna normalmente, senza comportamenti da psicopatico? Questo mi porta a pensare che abbia veramente a che fare con A, soprattutto dopo le ultime scoperte: le ragazze hanno trovato una foto di lui su una barca, la stessa dove si trovava Alison durante la vacanza precedente alla sua scomparsa. In pratica, Wilden conosce bene Alison e si vocifera che lei fosse incinta (e magari è lui il ragazzo hot di cui parla Ali). Questo fa tentennare ancora una volta il detective, che prima se la prende con Cece e poi ricatta nuovamente la madre di Hanna. Con la differenza che stavolta lei preme l’acceleratore e lo investe, ma lui non muore. Ok, il mistero ora è: se A ha piazzato la macchina in casa di Hanna e Wilden cerca disperatamente l’auto, allora lui non è A? O potrebbe essere solo una messa in scena per sviare i sospetti?
– Wren: dopo il bel detective c’è anche il bel dottore. Ex di Melissa, Wren sembra veramente saltare fuori nei momenti meno opportuni (per i suoi alibi si intende). Ha tradito Melissa con Spencer, ha tentato di avere una storia con lei ed è stato scaricato per Toby. Ora ci riprova, proprio nel momento in cui Spencer sta esplodendo di rabbia nei confronti di Mona e Toby. Inoltre, lui lavora al manicomio dove si trovava rinchiusa Mona e, a quanto pare, qualcuno all’interno dell’istituto ha aiutato Toby ad entrare e Mona ad uscire, in passato. E i sospetti puntano tutti verso di lui ora. Che non sia poi l’amico tanto premuroso di Spencer, ma qualcuno che ha lavorato vicino a Mona e Toby?
– Melissa: questa ipotesi non si può mai scartare. Ok, abbiamo scartato il fatto che Ian fosse implicato e, di conseguenza, anche Melissa, ma in realtà tutte le strade puntano sempre verso di lei. C’è chi l’ha vista la sera della scomparsa di Alison, c’è chi dice che avesse dei conti in sospeso con lei e, ora, Wren dice che è stata lei a dire a Cece che Mona era stata rinchiusa. Ci sono due possibilità: o Cece è A e, quindi, il fatto che sia stata avvertita da Melissa potrebbe essere un’invenzione, oppure in realtà le due collaborano insieme nel team A. In questo caso direi “Povera Spencer”: non bastava Toby a remare contro di lei, ma anche la sorella.
– Toby: morto o non morto? A quanto pare è morto, ma ci basta vedere il tatuaggio? Non potrebbe essere una persona alla quale A ha fatto fare quel tatuaggio? Oppure, forse, Toby è sempre stato nel team A, ma alla fine si è innamorato di Spencer – come abbiamo capito dall’ultimo “attacco” di gelosia scaturito dal bacio con Wren – e ora stava diventando debole e quindi è stato ucciso? Di certo è strano e inquietante che un collega di Toby conosca il volto e il nome di Emily, il che implica il fatto che, a mio parere, Toby non è stato ricattato da Mona come Lucas, ma è sempre stato parte integrante del team.
– Alison (SPOILER): non dimentichiamoci i libri. Ok, secondo me è impossibile e sarebbe anche ridicolo, ma nei libri, alla fine, si scopre che Alison è ancora viva. Potrebbe essere lei la bionda con il cappuccio rosso? Oltretutto, alle ragazze ogni tanto appare Alison e potrebbero non essere delle allucinazioni (tra l’altro sempre veritiere e capaci di “aiutare” le ragazze nel momento del bisogno). Ma potrebbe essere lei A? Perché dovrebbe tormentare le sue amiche? E poi nel telefilm si parla anche di un’autopsia, che renderebbe poco credibile questa versione delle cose.
– Ezra: secondo me è poco probabile, ma anche lui mi è sempre risultato un po’ strano. Ossia, non ho mai pensato che Toby fosse implicato, invece con Ezra sì. Un po’ perché è quello che arriva da fuori città proprio dopo il ritrovamento di Alison e quindi mi fa pensare a qualcuno di esterno pronto a colpire le ragazze (anche se mi sfugge il motivo). E poi perché, appunto, abbiamo capito che non ci si può fidare di nessuno e lui mi pare papabile. In ogni caso, punto molto meno su di lui rispetto a tutti gli altri.
Chi non credo sia A: prima di tutto le ragazze. Ok che non ci si fida di nessuno, ma secondo me le protagoniste non sono implicate, nonostante ogni tanto salti fuori questa teoria. Poi Caleb: forse è l’unico fidanzato che salvo tra tutti, l’unico che mi sembra onesto e preso dalla lotta contro A tanto quanto le ragazze. Una volta avrei puntato il dito contro Paige, ma ora non credo più sia lei A. Anche lei collabora con Caleb e poi secondo me ha già dimostrato di essere al di fuori del complotto. Per quanto riguarda i vari genitori, non mi sento di escludere nessuno. Ossia, forse non saranno A, ma magari uno di loro avrebbe potuto uccidere Alison. Jason, invece, lo vedo come innocente: anche lui sembra preso dalla ricerca dell’assassino di Alison e secondo me non centra con il team A.
In ogni caso (forse) scopriremo tutto martedì prossimo, con l’ultima puntata della terza stagione di Pretty Little Liars sull’ABC.
Articolo scritto e redatto da Loretta Fossati | Tutti i diritti sono riservati
sapete perchè Ezra è A?? Perchè il suo cognome per intero è Fitzgerald…. Vi viene in mente il famoso libro “belli e dannati”? Bene il cognome dell ‘autore è FIZTGERALD!!! Secondo me l’autrice la pensato apposta, cioè che la nostra vera A è sempre stata sotto il naso di tutti, ma pochi possono fare un collegamento cosi perplesso e contorto! Ovvio non ho la certezza di questo ma é un idea che ho da quando lui ha rivelato il suo vero cognome ad Aria! E lo sospetto dal primo momento che lui ha confessato questo!
non avete mai pensato a Lukas?