In occasione del suo 60° anniversario, Missoni concepisce una celebrativa campagna Estate, affiancando futuro e storia, modelli dell’ultima collezione e selezionati pezzi d’archivio, che, riprodotti in edizione limitata, saranno venduti nei flagship stores a partire da Maggio 2013

 

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I tratti contemporanei e sempre attuali di abiti che hanno trasformato la maglia in un linguaggio, in un’inconfondibile e internazionale cifra di stile, sono interpretati da un cast di personaggi intensi e reali, che danno vita a una galleria di ritratti di moda. Fotografati sullo sfondo di grandi tele monocrome, in una location definita da una varietà di dettagli storici e artistici, evocano infatti antichi dipinti

I capi dell’Estate 2013, appaiono invece come aloni di luce, sfaccettati olografici intarsi di punti, ricami, paillettes, tridimensionali interazioni di monocrome trasparenze e pattern see-through. L’originalità dei vestiti viene esaltata dagli scatti, che trasformano la modella in posa in una preziosa miniatura, nel contesto di un’ambientazione sofisticatamente inaspettata

Realizzate dall’inglese Alasdair McLellan, le immagini trasformano questa campagna in un’intensa galleria di caratteri. Proiettando il passato nel presente. E rendendo così omaggio all’identità Missoni, alla sua inesauribile vitalità e freschezza

Laura

 

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