Parigi è sempre una buona idea!

Lo diceva Audrey Hepburn in Sabrina e lo diciamo anche noi davanti alla collezione primavera estate 2017 del brand francesce Bensimon.

La primavera non tarderà ad arrivare e con essa gli abitini morbidi e leggeri, con stampe retrò e lussureggianti motivi floreali della nuova collezione di Bensimon. L’inconfondibile stile francese del brand, rivive stagione dopo stagione pur ridisegnando nuove linee e nuovi accostamenti, al passo con le ultime tendenze. Sono i colori il vero punto di forza della collezione, che rivisitano i pezzi basic, dando loro nuova energia.

A partire dalle classiche tennis, che fanno un tuffo in un mondo coloratissimo, spaziando dai toni accesi a quelli più tenui: arancio, turchese, giallo, ma anche beige, navy e kaki. Poi, stampe vichy e motivi geometrici retrò, fantasie a righe, mini pois e fiori di ogni grandezza. E per tutte le donne che non si accontentano e cercano sempre il dettaglio cool, ci sono i motivi liberty, le stampe con le piume, i tessuti denim slavati e il pizzo sangallo. La linea bicolor e old school ha un carattere più sobrio ed elegante, che richiama il rigore del mondo nautico grazie alle tonalità del bianco e del blu. Il tocco di inebriante follia? Le luccicanti frange messicane, che si possono applicare a qualsiasi tennis per renderle più allegre e originali.

Non solo tennis per Bensimon, ma anche tantissimi abiti, in tessuti che vanno dal cotone al lino, fino ad arrivare alla seta. Per gli accessori, invece, il nylon e il suede, con colori che richiamano quelli delle tennis incarnando perfettamente lo stile parigino, chic con leggerezza.

I vestitini sono oversize, i top hanno la grazia del crochet, poi ci sono le intramontabili giacche militari e le camicie in fantasia multicolor, da indossare tutti i giorni per un inconfondibile stile d’oltralpe. Bensimon per la primavera ed estate ci regala una collezione raffinata ma spensierata, che in ogni capo ci ricorda la joy de vivre de la vie en rose.

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (2)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (3)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (4)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (12)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (16)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (19)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (20)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (23)

BENSIMON E17 PHOTO 6-HR (24)

ete17_7

ete17_8

ete17_14

ete17_17

Articolo scritto e redatto da Elena Giorgi | Tutti i diritti sono riservati 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati