Lanieri, la famosa sartoria online 3.0 non è solo abiti su misura, ma offre ai suoi clienti anche una vasta scelta di accessori: cravatte, papillon e pochette da taschino, elementi indispensabili per il guardaroba dell’uomo moderno.

u

Il cosiddetto “fazzoletto da taschino” è da sempre un accessorio fondamentale nell’arsenale maschile, da indossare nella tasca esterna della propria giacca per un tocco unico di eleganza: la pochette rappresenta per l’uomo quello che per la donna è la borsa.

Si potrebbe pensare che sia appannaggio dei soli addetti ai lavori e appassionati del settore, niente di più errato: quel taschino c’è per un motivo e non è solo quello di conservare gli occhiali da sole o i biglietti da visita; senza il giusto accessorio la tasca risulta superflua.

Lanieri ti aiuta a completare il tuo look con un’ampia gamma di pochette, dalle più classiche bianche in cotone, alle più particolari con fantasie colorate, pois e microdesign in lana, seta e cashmere.

k

La scelta del colore è generalmente determinato dal colore e dal pattern della cravatta: una pochette a tinta unita dovrebbe essere abbinata a una cravatta strutturata con motivi decorativi e non dello stesso colore. La nuance della pochette deve richiamare le tonalità della camicia o dell’abito.

La stessa logica utilizzata per la scelta dell’abbinamento cromatico vale per i materiali: complementarietà. Una cravatta in seta richiama un fazzoletto realizzato in lino o cotone, così come un foulard in seta richiede di essere abbinato ad una cravatta di un tessuto meno lucido.

La misura perfetta del fazzoletto da taschino è di 45 x 45 centimetri e gli angoli andrebbero cuciti a mano. Esistono diversi modi per piegare la pochette, ma è importante che non esca per più di due o tre centimetri dal taschino.

Adesso non vi resta che scegliere la pochette che fa per voi su Lanieri.com: approfittate dei saldi fino al 28 Febbraio!

E perché no, è un accessorio che potete sfoggiare proprio la sera di San Valentino: se scegliete un classico abito blu potete dare fascino ed eleganza al vostro look con una bella pochette colorata.

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati