E’ da qualche tempo che non parliamo più di Lanieri.com, il primo e-commerce 100% italiano nato nel 2012 interamente dedicato all’eleganza maschile su misura. Lanieri rappresenta la risposta perfetta per tutti gli uomini che vogliono fare un primo passo nel mondo del su misura, ad un prezzo accessibile.

La nuova collezione Autunno/ Inverno 2016 di Lanieri è pensata per l’uomo dinamico di oggi e ispirata allo stile degli anni ’70 soprattutto nella scelta degli accessori e dei colori: oltre ai classici blu e grigio troviamo colori caldi come il marrone, il prugna e il verde. Non mancano le fantasie, numerosi microdesign, valide alternativa alla tinta unita. La tendenza principale sono le macro fantasie ma sempre tono su tono: finestrati, Principe di Galles, macro rigati.

Si nota un prepotente ritorno della flanella, sia follata, ma soprattutto garzata per un effetto più urban, in tinta unita o in macro fantasie. Più di 100 tessuti scelti per l’inverno, realizzati esclusivamente in Italia con materiali naturali. Oltre agli evergreen lana, cashmere e seta Lanieri punta sull’alpaca e il cashgora: combinazioni di fibre inedite per dare movimento e carattere ai disegni più classici.

Per questa stagione Lanieri lancia due importanti novità: la nuova linea di cappotti su misura e le camicie Thomas Mason, realizzate con pregiate fibre di cotone.

Per questo autunno/ inverno Lanieri lancia una collezione molto ampia, adatta alle esigenze dell’uomo cosmopolita di oggi, rappresentata da una campagna che ribadisce l’importanza dell’eleganza Made in Italy attraverso una serie di scatti che rappresentano i mestieri artigianali più tradizionali del nostro Paese. L’idea alla base di questa scelta è molto semplice e diretta: lo stile italiano si riconosce ovunque, anche nelle situazioni in cui l’eleganza non avrebbe giurisdizione. Perché un falegname, un cuoco, un panettiere italiano sono eleganti per definizione, per lo stile con cui interpretano il loro modo di vivere.

Style is an italian job: anche il claim gioca con la definizione di “job”, che rimanda in modo immediato ai “mestieri” protagonisti degli scatti di campagna.

Per scoprire tutte le novità non vi resta che visitare il nostro sito: www.lanieri.com

 

k

 

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati