Una delle fasi più importanti della nostra beauty routine è, senza dubbio, quella dedicata alla rimozione del trucco e alla pulizia della pelle. Qualunque trattamento, per mantenere il risultato promesso, deve essere applicato sulla pelle pulita e priva di make-up e, per questo motivo, la ricerca Chanel è da sempre molto attenta e si impegna costantemente per la creazione di prodotti che ci aiutino in questa missione.

Oggi infatti parliamo di una nuova soluzione stuccante bifase viso antinquinamento. La ricerca Chanel ha creato Le Bi-Phase Visage, un prodotto in grado di rimuovere ogni impurità restituendo alla pelle splendore e freschezza. La sua formula unica è adatta ad ogni tipo di pelle ed associa due estratti di piante marine che liberano la pelle dall’inquinamento, preservandone la funzione barriera.

 

Attraverso un gesto delicato, Chanel Le Bi-Phase Visage rimuove completamente il trucco e le particelle di inquinamento presenti sulla superficie del viso. Grazie all’esperienza della ricerca Chanel, la sua formula  unisce efficacia, sensorialità e tollerabilità inedite. Il suo segreto è l’associazione di due estratti di piante marine: conosciuta per le sue naturali proprietà antinquinamento, la micro alga blu protegge le cellule dai microstress generati dall’inquinamento. Grazie alla sua capacità di autoregolazione idrica, la salicornia marina si adatta agli ambienti più ostili. Il suo estratto è noto per la duplice azione idratante e fortificante. Da un lato stimola la produzione di filaggrina, che aumenta la capacità delle cellule di trattenere l’acqua; dall’altra rafforza la barriera cutanea aumentando il metabolismo dei lipidi dell’epidermide e la sintesi delle proteine coinvolte nel legame intercellulare. Il film idrope lipidico viene così preservato in maniera ottimale.

La combinazione di Chanel Le Bi-Phase Visage è caratterizzata da due fasi che racchiudono due principi attivi chiave: la base acquosa sfrutta la forza antinquinamento della micro alga blu, mentre la fase oleosa svela le virtù idratanti e fortificanti dell’estratto di salicornia marina. Agitando il flacone, le due fasi si fondono in una soluzione lattea dall’eccezionale potere detergente che, grazie la fase oleosa cattura l’impurità eliminandole con dolcezza.

All’applicazione la soluzione lattea offre una sensorialità unica: eccezionalmente fresca e leggera. In un solo gesto libera la pelle da ogni tipo di impurità: make-up a lunga tenuta, inquinamento, eccesso di sebo, cellule morte… la sua formula che rispetta anche le pelli più sensibili, non lascia alcun residuo sul viso.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati