La premessa è una sola: astenersi vegetariani, vegani e chiunque abbia escluso dalla propria alimentazione la carne nelle sue declinazioni perché qui parliamo quasi solo ed esclusivamente di carne.

Qualità altissima che si intreccia ad una proposta varia ed interessante: fiorentina, costata, filetto, tagliata, cotoletta, hamburger, tartare, carpaccio, carne di bovino di provenienza italiana (piemontese e toscana), tedesca, islandese ed argentina. Sempre di qualità superiore e frollata al punto giusto, la carne diventa il punto focale di questo locale dal nome decisamente celebrativo: Osso.

Osso si presenta con un’idea molto semplice: immaginatevi un banco di macelleria dove scegliere il tipo e il taglio di carne che si vuole mangiare, mescolate il tutto a una cucina a vista dove si può seguire l’intera fase di preparazione infine chiudete il quadro con una griglia a pietra lavica per cotture sane e genuine. Il tutto viene proposto in un contesto insolito dove i tavoli hanno lasciato il posto ad un bancone alto che si snoda lungo tutto il locale a proporre un concetto di convivialità informale e nuovo che facilita la comunicazione nei gruppi e mette a proprio agio anche chi mangia da solo.

Se passate da Osso i miei consigli sono decisamente due: come antipasto scegliete il tagliere di salumi perché ne vale assolutamente la pena e poi passate direttamente alla Fiorentina perché quel sapore che racchiude in sé la tradizione e la bontà difficilmente si trova in questa qualità.

 

P

P

P

P

 

Informazioni utili
Osso
Corso Lodi n. 26 angolo via Passo Buole
Milano 20135

 

P

P

P