Da quando sono mamma di Giada e Gaia, la mia attenzione verso i giocattoli, i libri e gli intrattenimenti per i più piccoli, sono diventati un vero proprio punto focale. Mi piace l’idea di aiutare le mie due bimbe a sviluppare capacità e conoscenze in merito ad oggetti, colori, numeri e forme in maniera da stimolare in loro curiosità e creatività. Inoltre non è un mistero che io quotidianamente trascorra molto tempo insieme alle mie due bambine e, a volte, mi piacerebbe che qualcuno mi suggerisse qualche gioco interessante o lavoretto da fare insieme a loro, per spezzare la routine quotidiana.

A venirmi in soccorso però, c’è una bellissima novità. Sotto il nome di myBoBox, infatti, si cela una fantastica novità per bambini curiosi e genitori svegli. Si tratta di una scatola con il nome del bambino/a oppure la personalizzazione che si è scelta in fase di registrazione – nel mio caso TheOldNow. In questa scatola vengono proposti ogni volta due lavoretti differenti che i bambini dai tre agli otto anni possono creare insieme ai genitori, ai nonni oppure da soli o con i loro amici del cuore. Ma non è finita qui perché con questa magica box – proposta al pubblico in abbonamento con un prezzo di € 13,50 più le spese di spedizione – arriva tutto quello che è necessario a realizzare i progetti: istruzioni chiare ed illustrate, dritte educative sui lavori in corso, materiali di qualità certificati e tante idee per coinvolgere i nostri figli e spingerli ad inventare, costruire, ritagliare e disegnare.

Come compagni di avventura  troviamo il tenero Bo, la mascotte di MyBoBox e l’impronta creativa e pedagogica di Francesca Valla – counselor, insegnante, tata tv e mamma – che spiega:

L’attenzione la cura per l’universo bambino sono le condizioni indispensabili che devo sempre riscontrare nei progetti che mi coinvolgono. Ritengo fondamentale promuovere la creatività dei nostri figli, allenando la loro attenzione e manualità. MyBoBox a tutto questo: mette in moto la squadra famiglia, da importanza al confronto delle idee e all’entusiasmo del gruppo, stimola nuovi canali di comunicazione e l’arte antica del sogno.

Ogni box nasce per rispondere a diverse esigenze educativa. Le spiegazioni di Francesca aiutano i genitori a comprendere il contesto in cui attività si muovono, mentre le istruzioni illustrate aiutano i bambini in tutte le fasi del lavoro, anche se non sono ancora leggere. I materiali sono tutti certificati e di altissima qualità, così da ottenere risultati belli e sicuri. A parer mio, una bellissima idea per stimolare la curiosità dei bambini e creare un momento di gioco con i genitori e con le persone a cui si vuole bene.

 

MyBobox6525
MyBobox6523
MyBobox6528
MyBobox6527
MyBobox6521
MyBobox6520
MyBobox6526
MyBobox6529

MyBobox6531

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata