Buona domenica ragazzi. É una giornata di festa oggi -Le Palme per la tradizione cristiana- e il pranzo della domenica si fa ancora più ricco e gustoso.Per l’occasione vi suggerisco un antipasto davvero semplice, che si realizza in 20 minuti e vi costa davvero pochissimo – 5/6 euro per 4 persone. Potete accompagnarlo a degli affettati, dei crostini semplici oppure delle verdurine fresche in pinzimonio, e così,oltre ad assaporare il clima pasquale, sentirete meglio la Primavera nell’aria
Ingredienti
4 uova grandi
1 scatoletta di tonno
2 cucchiai di maionese
Olive nere e verdi (una ventina)
Procedimento
Mettete dell’acqua a bollire; appena vedrete le prime bollicine, immergete le uova e aspettate 5 minuti. Nell’ attesa che diventino sode, aprite una scatoletta di tonno, scolate l’olio in eccesso e versate il contenuto in una ciotola. Aggiungete la maionese e mescolate per bene.
Una volta cotte le uova, aspettate che si raffreddino e poi tagliatele a metá longitudinalmente.
Servendovi di un cucchiaino estraete i tuorli e aggiungeteli al composto di maionese e tonno precedentemente formato. Mescolate e tritate per bene il tutto servendovi di un frullatore. Otterrete una crema bene corposa con la quale riempirete le mezze uova svuotate.
Completate decorando con olive nere e verdi. Buon appetito!
Buon week end!
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati