Non si ricordano i giorni. Si ricordano gli attimi. (Cesare Pavese)

Mi immagino anziana, i capelli bianchissimi, una bimba sulle ginocchia e ancora tanta emozione nel raccontarle di quel momento indimenticabile in cui, come una diva, ho solcato Il Red Carpet. Quell’attimo avrà per sempre l’eco del cuore che batteva a mille e la paura che levava il fiato.

Se ci ripenso, a distanza di una settimana, ancora non ci credo. Ospite di L’Oreal Paris, sponsor e make up della 71′ Mostra Internazionale di Arte Cinematografica, ero a Venezia con Alice, Carlotta, Laura e Valentina, invitate con TheOldNow a vivere un giorno da star interpretando la nuova collezione di Rossetti L’Oréal Paris LipsCodeVenice 2014 di cui vi abbiamo già parlato qui. Cinque rossetti importanti, fin dal pack, perfetti per completare look da sera e impreziosire quelli da giorno.

Proprio come le dive, appena arrivate a Venezia siamo state accolte da una lancia privata e accompagnate alla Darsena dell’Excelsior. A pochi passi si trovava l’Atelier L’Oreal e qui abbiamo incontrato i professionisti della bellezza l’Oréal, con il grande make up Artist Simone Belli a coordinarli.

DSC_7727

DSC_7729

DSC_7737

Venezia 2014

Venezia 2014

DSC_7747

Venezia 2014

Venezia 2014

In poco più di venti minuti, grazie alle mitiche Francesca e Fulvia e ai migliori prodotti L’Oréal, ero pronta per il photocall: capelli delicatamente ondeggiati e un make up strepitoso con smokey eyes e incarnato luminosissimo. Se in foto non mi riconoscete beh, vi ho svelato il motivo.  Per l’occasione abbiamo provveduto anche al cambio d’abito.

Venezia 2014Abito: Pepe Jeans

10582974_10152645751679029_5674005816492628639_o

Venezia 2014

Venezia 2014

Venezia 2014

Venezia 2014Total look: Maison About

Venezia 2014

Lasciato l’Atelier, che durante il Festival è un punto di passaggio irrinunciabile per tutti i divi, ci siamo spostatate sulle terrazza dell’Excelsior per l’aperitivo e poi al Molino Stucky per un delizioso pranzo a buffet. Guardavo Venezia dall’alto e mi sembrava più magica del solito, mentre l’emozione cresceva di minuto in minuto.

Non mancava poi così tanto al Red Carpet e concluso il pranzo ci siamo affrettate in camera dove da vere Vip ci aspettavo per l’ hair styling e il make up. A occuparsi di me Davide Andena e Valentina Raimondi: bravissimi ed incredibilmente abili nello stemperare la tensione che iniziava a sentirsi forte. Hanno studiato il mio look serale lasciandomi i capelli sciolti, ondulati ma ben disciplinati e definendo il trucco con labbra rosse, decisamente protgoniste. Il mio rossetto da Red Carpet era il Color Riche 115 Rouge Coral, intenso e deciso. Questa settimana l’ho usato di continuo e tutte le volte sorridevo al ricordo…

Con difficoltà vi racconto il resto, quel tremore davanti al Red Carpet, i pochi gradini da fare e la paura folle di inciampare, quell’emozione all’attesa del proprio turno e poi la gioia di essere catapultata su Marte. Sì, mi sentivo proprio su un altro pianeta ed era bellissimo. Fotografi a perdita d’occhio e mille sguardi da sostenere. Mi chiedevo dove fossi capitata, in quale film magnifico. I metri del Red Carpet mi sono sembrati interminabili ma che bello arrivare alla fine,  abbracciare le altre ragazze e le PR di L’Oreal che quel giorno ho sentito vicine come amiche di lunga data.

Poco dopo, seduta a guardare la Premiere di Hungry Hurts, avevo la felicità di chi ha scalato una montagna e poi si gode un panorama mozzafiato. Non vi svelo nulla del film perchè dovete assolutamente vederlo. Vi dico solo che i due protagonisti, Adam Driver e Alba Rohrwacher, hanno ricevuto il premio per la miglior interpretazione maschile e femminile con un titolo più che meritato.

La notte si è conclusa con tante risate attorno a un tavolo della Palazzina G. Abbiamo cenato sotto una pioggia scrosciante e sotto il diluvio di quella notte siamo rientrate in Hotel, fradice e felici. Mi sono addormentata con una certezza: nessun sogno, di qualunque notte, sarà più bello del mio 31 Agosto 2014.

Grazie L’Oreal.

Venezia 2014

Venezia 2014

Venezia 2014

Venezia 2014

Venezia 2014

Photo Credits: L’Oréal Paris

Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati