L’abito fa il monaco, parla, racconta e traduce la propria visione del mondo. Anche le contraddizioni, le ambiguità, le oscillazioni naturali di ognuno. Ci si veste portando il proprio sguardo verso le cose e offrendone agli altri uno su di sè. In quest’ottica nulla è un dettaglio e la scelta del guardaroba diventa una cartina che traccia percorsi personali. “La parte più sexy di una donna è la testa“, sono parole di Cristina Tardito, stilista di Kristina Ti e spiegano le ragioni del mio entusiasmo indossando un abito Kristina Ti, in prima fila, alla sfilata della stilista. Ero parte di un universo stilistico che sento estremamente vicino, che vive la femminilità in un’ottica piena di carattere e crede in una seduzione raffinata, che usa tacchi e gonne corte quanto zeppe e lunghezze decise. E non trascura mai il passato, che percepisce come un vaso di Pandora impagabile, fonte di infinite ispirazioni da declinare nel presente.
Per la prossima Primavera Estate il tema portante è l’Amore a prima vista e l’eternità di quel momento fugace, di quell’atmosfera che diventa perenne nel ricordo. La libertà di vivere il sentimento si ritrova nella varietà di colori e stoffe, tagli e lunghezze e nel simbolo di una K presente in tutti i capi e capace di fare da fil rouge a espressioni tanto diverse.
La donna di Kristina Ti non può che essere decisa e di una grazia consapevole, ma è nelle sua fragilità che si racchiude una bellezza disarmante fatta di mille contraddizioni. È elegantissima in jumpsuit lucenti quanto in shorts pastello e romantici, in look sporty chic con adorabili abbinamenti giallo – nero o in mise metropolitane di trench e pantaloni. Non abbandona i fiori, costanti nelle collezioni del brand, e li affianca a stampe geometriche ma non solo. Per questa collezione Cristina Tardito si sposta nel mediterraneo e nelle maioliche delle case trova tante forme da riprodurre.
Il mare si immerge anche in tulle e organze che insieme a lamès oro e argento creano giochi di trasparenze ed effetti di grande luminosità.
Preparatevi allo stupore di una Primavera improvvisa, a una donna che sboccia come un Fiore e che è parte di Natura perfetta.
Photo Credits: Next Illusion by Fabio Alzati
Articolo scritto e redatto da Mara Stragapede | Tutti i diritti sono riservati