Personalizzare la propria casa è un modo per valorizzarla e renderla un luogo dove dare sfogo alla propria creatività nel pieno rispetto dei nostri gusti e del nostro stile. Attraverso la scelta di adeguati complementi di arredo, si possono creare degli ambienti eleganti e raffinati e allo stesso tempo moderni. Dotati di quel tocco in più che rendono il posto davvero piacevole da vivere. I quadri, o meglio le stampe su tela, sono i complementi ideali per collegare la funzionalità all’estetica.
E perché non pensare di personalizzare i quadri con le proprie foto? Sono infinite le possibilità di personalizzazione con le stampe su tela: foto di famiglia, foto di paesaggi naturali, immagini astratte o delle riproduzioni di immagini d’autore. La giusta scelta dei quadri permette di dare un valore in più alla propria casa e perché no, al proprio ufficio.

Ecco che qui vi proponiamo dei consigli su come arredare la vostra casa con i quadri e quali possono essere quelli più adatti al vostro arredamento!

canvas2

1) Quali sono i colori del nostro arredamento e quale atmosfera vogliamo ricreare?

Il colore dell’arredamento e i colori della stampa su tela devono essere in sintonia senza creare un effetto che possa stonare rischiando di creare l’effetto contrario a quello voluto.
Nella prima foto, posta sotto, abbiamo scelto una combinazione di colori del tutto contrastanti che riescono a ricreare nell’ambiente un’atmosfera di sobrietà ed eleganza. Nella seconda foto invece, si è voluto ricreare un’atmosfera allegra aiutandosi con la vivacità dei colori presenti, giallo e rosso.

2) Di che colore è la parete su cui si posizionerà la stampa su tela?

Creare i giusti contrasti tra il colore della parete e i colori presenti nella stampa su tela è fondamentale per creare un ambiente più coinvolgente e dinamico. Su pareti chiare è bene che ci siano quadri con colori forti e accesi. Sulle pareti scure, delle stampe con colori accesi e brillanti fanno il loro effetto accompagnate da un tocco di vivacità.

canvas6

3) Come è il vostro arredamento, classico o moderno? Ecco la stampa su tela perfetta!

Perché se abbiamo degli ambienti con uno stile moderno dobbiamo necessariamente scegliere dei quadri moderni? O viceversa se abbiamo uno stile classico? Creare i giusti contrasti rendono lo stile della nostra casa più originale e piacevole.

 

canvas4

 

La stampa su tela si afferma come un’idea davvero originale per decorare la propria abitazione creando un’atmosfera unica che solo in casa vostra si può trovare. Oggi va molto di moda e si presenta come un modo economico per trasformare le proprie foto in vere opere d’arte. C’è la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di stampe su tela: quella classica, in un unico quadro, e quella composit, dove la foto scelta sarà stampata su più pannelli.

canvas3

 

Posizionate in modo simmetrico, le stampe su tela fanno il loro effetto se sono collocate su una parete riservata esclusivamente per loro. Può rappresentare un’idea per decorare la propria casa o un’ottima idea regalo.

 

 

Le informazioni all’interno dell’articolo sono state reperite dai seguenti siti:

 

www.12print.it

www.casaetrend.it

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati