Quando io e Alessandro ci siamo immersi nel mondo della ristrutturazione e, successivamente, dell’arredamento della nostra casa abbiamo deciso di non osare troppo a livello grafico per non essere poi vincolati a pezzi di arredamento da studiare a tavolino o di soggetti alle pareti che non ci convincevano. Abbiamo quindi optato per colori neutri pescandoli nella palette del grigio chiaro, dell’azzurro e del bianco sporco. Il risultato ci ha convinto subito ma, dopo quasi tre anni di vita vissuta all’interno delle nostre mura, abbiamo deciso di dare un twist, aprendo il capitolo della carta da parati e, dopo alcune settimane di studio e di attenta analisi, abbiamo deciso di lavorare insieme a Tecnografica.

Tecnografica ci ha conquistato nel panorama delle produzioni di carte da parati grazie alla sua esperienza e alla possibilità di personalizzare le richieste del cliente rispetto ai design disegnati dai disegnatori stessi dell’azienda. Insieme a Tecnografica non abbiamo solo scelto le grafiche che hanno animato la nostra casa, ma abbiamo anche potuto adattarle alla nostre esigenze e, grazie ai loro rendering super dettagliati, immaginarcele all’interno del nostro spazio.

Come vi avevo raccontato in precedenza, Tecnografica si occupa di carta da parati e di pannelli decorativi, con una vastissima proposta, in costante aggiornamento. Questo è senza dubbio uno degli aspetti che maggiormente ci ha affascinati di questa azienda, permettendoci di variare completamente tema fra un ambiente e l’altro, rimanendo però fedeli a degli elementi grafici, come i colori, che hanno mantenuto continuità fra una stanza e l’altra, amalgamandosi perfettamente con il mood della nostra casa.

Vi lascio quindi di seguito un po’ di fotografie scattate, proprio all’interno delle nostre mura domestiche, che abbiamo impreziosito con tre diverse proposte di carta da parati.

Sala soggiorno, zona giorno

Polly ~ variante Panorama.

Sala zona relax divano

Guelfa by Paolo Giordano & Simona Cardinetti ~ variante Degradè.

Stanza ospiti/cinema

6000ft by The Sign ~ variante Paper

Fatemi sapere che cosa ne pensate, sono molto curiosa di ricevere i vostri feedback. Noi adoriamo le proposte e il modo in cui sono state realizzate: l’effetto ci ha fatto innamorare ancora di più della nostra casa.