La sfilata di Philpp Plein ha avuto luogo in una location di cui ovviamente non potevo esimermi di parlarne: la Fondazione Metropolitan

 




con Chiara

La chiesa fu fondata nel 1549 unitamente all’attiguo monastero delle monache, per impulso di una grande benefattrice, appartenente all’aristocrazia lombarda, la contessa Ludovica Torelli della Guastalla.
Probabile autore del progetto dell’edificio fu Domenico Giunti (1505 – 1560), architetto personale del governatore di Milano Ferrante Gonzaga; trattandosi di chiesa conventuale, essa è divisa secondo l’uso del tempo in due parti: una anteriore destinata al pubblico e una posteriore per le monache. La posa della prima pietra è del 1549.




Il 21 Dicembre 1995 con decreto arcivescovile del Cardinal Martini, il monumento è stato adibito ad uso profano e succesivamente dato in gestione alla Fondazione Metropolitan che lo ha trasformato in spazio polifunzionale per eventi culturali e altre manifestazioni.

A proposito dell'autore

Girl. Mamma di Gaia&Giada. Ingegnere. Travel addicted. Nata al mare ed incastrata in città. Credo nel web, nella valigia sempre pronta, nell'essere parte di un team e nella qualità del lavoro. Dirigo un magazine online con una redazione di 30 autori ed insegno ciò che ha fatto diventare la mia passione un lavoro.

Post correlati

4 Risposte

  1. Laura

    @Ale: grazie!!!

    @Chiara: hai visto come sono professionale?? ;D Mi sembrava giusto dopo tutta la fatica fatta a cercare le giuste impostazioni per scatti al buio senza flash! Cmq Tes, non ti preoccupare, tu sei troppo amazzzzzzzzzzzzzing per soffermarti sulle location! un bacio, mail in arrivo

  2. Loving Chiaradeanna

    brava Lau, dai sempre attenzione a lato artistico degli eventi fffashion! anche a Firenze eri stata l'unica a dedicare un post alla città!
    mica come la sottoscritta che pensa solo alla modamodamodamoda e alle "foto blogger" ahahahah! sono un caso umano 😉
    a martedì!