Iceberg porta in passerella Milano, durante la Milano Fashion Week, una collezione che strizza decisamente l’ozio all’estate, anzi alla super estate! i protagonisti assoluti sono decisamente il clima e lo stile californiano che vengono rivisti attraverso gli occhi di una urban girl che indossa blocchi di colore intenso, come il blu, il rosso, il rosa mescolandoli alle micro stampe in black and white. Palm Spring e l’estate californiana fanno cosĂŹ la loro comparsa fra patchwork di ispirazione Memphis, pantaloni a vita alta e risvolti con scritte, come carte di ghiaccioli.

Chi dice California dice anche colore e non può che essere estate tutto l’anno attraverso il fucsia e l’arancio fluoro che diventano la divisa di un’eroina da videogames che predilige miniabiti ricoperti di stampe, giacche e pantaloni. Il bianco e nero fanno la loro comparsa poco alla volta ed hanno braccetto alle stampe grafiche, alle righe e alle forme organiche. Ricompare quindi lo stile technoid che diventa protagonista assoluto della collezione primavera estate 2015.

Il movimento virtuale e il movimento reale si fondono come se fossero in un videogioco. La parola chiave diventa lo sport o meglio il canyoning: Acque roccia, tagli e bordi sondati come tutte da scuba ed inizia cosĂŹ il gioco. Frutta, astronavi e cocktail fanno la loro comparsa sullo chiffon ultraleggero, per rendere glitter i capi. A completare la collezione Iceberg fanno la loro comparsa gli accessori come i sandali con tacchi solidi e curvi forme effetto gomma al tatto, le cinture come corde da scalata e le borse secchiello che si accompagnano gli occhiali grandi come maschere da immersione

 

01

 

02

 

03

 

04

 

08

 

09

 Immagini courtesy of Iceberg | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Ingegnere🌟 Pusher of Enthusiasm Consulente Digitale. Prof Universitaria Fondatrice di TheOldNow.it beauty. book. family. podcast. travel.

Post correlati