Element, con la sua collezione maschile Spring 2017, celebra gli eroi della classe operaia del Nord America e dall’approccio DIY (Do It Yourself – fai da te) dello skateboarding.

“Military-Protect Freedom”, “Workwear -Made To Endure”, “Athletic Outdoor -Future Nature” sono segmenti distinti ma interscambiabili della filosofia del brand per questa stagione dove i colori terrosi, indaco o grigi sono mescolati con highlight chambray o arancioni, rosso o blu per capi che siano funzionali, utili ed essenziali, oltre che belli. Il camouflage imperversa su giacche, pantaloni, camicie e felpe senza dimenticare i grafismi e le tonalità degli anni ’90 che, sulla linea sportiva, assicurano una maggiore espressione di mobilità urbana. Queste tre collezioni, apparentemente distinte, si richiamano attraverso finiture, materiali e le stampe allover tra cui le due diverse stampe camo: Rain Camo e Jungle Camo.

Frutto prezioso di questa stagione di riflessione e innovazione è Element Red Label che offre design innovativo, materiali e produzione mirati a “endure the elements” per il boscaiolo moderno di oggi; le caratteristiche principali sono impermeabilità e grande traspirabilità della giacca. Element ha inoltre collaborato con gli specialisti di “insulation” Primaloft per creare un gilet estraibile con isolamento premium ed espande la Travel Well Collection con una collezione di giacche comprimibili e leggere, calzature e borse adatte ad ogni viaggio. La linea è stata migliorata con stampe-logo riflettenti e diverse opzioni di colore. Il Flex program è stato esteso a più categorie di prodotti all’interno della collezione tra cui jeans, pantaloni, walkshort e camicie per fornire ottimo comfort e flessibilità attraverso prodotti essenziali non solo per lo skateboard, ma anche per la vita quotidiana.

La collezione di calzature Element rappresenta l’approccio “conscious by nature” del marchio integrando l’uso di materiali ecologici e tecniche di produzione come gomme rigenerate, colle di assemblaggio a base di acqua, materiali riciclati e scatole senza colla. La novità è la Topaz Trail, una versione atletica del modello Topaz C3 con suola Trailtech in gomma riciclata al 20%, intersuola in Phylon, e trattamento “Travel Well” che include dettagli riflettenti e tomaia traspirante. Una seconda novità è il modello Spike, una scarpa da tennis vintage in sei varianti colore e differenti materiali e con un fit più stretto, gomma sul puntale e un classico ollie pad.

IMG_1207_RT

IMG_2216_RT

IMG_2256_RT
Img52452

Per la propria donna, l’ispirazione della collezione Element Eden Spring 17 ci porta in un viaggio nei “fleamarket” di tutto il mondo, i grandi mercati delle pulci. Ecco l’uniforme di Element Eden per la ragazza che consapevolmente ama perdersi tra oggetti e bancarelle: maglie morbide, plaid di cotone e rayon stampati raccontano una storia forte di tessuti e portano unicità al guardaroba. La collezione è disegnata per qualsiasi situazione, da una serata in città ad un pic-nic nel bosco e ogni abito è facile da indossare. Il denim Element Eden è un vero e proprio ritorno al tessuto di cotone originario del passato, con differenti caratteristiche di design che ne fanno il nuovo pezzo originale del futuro. La collezione include articoli classici come la giacca di jeans o la camicia, ma anche una tuta alla moda e un vestito che sono testimoni, nel 2017, dei cambiamenti d’uso di questo materiale, da elemento per il duro lavoro a simbolo di libertà e freschezza.

Le stampe sono ora condivise con collezione uomo: le t-shirt sono così audaci pur restando femminili, le stampe grafiche sono un mix tra duro e tenero. Continuando ad ispirarsi sempre più alla collezione uomo, Element Eden prende in prestito per una camicia l’Element Flex Program, capi in tessuto elasticizzato per il massimo comfort. Non ci sono più scuse per restare in casa e, complice la primavera, è arrivata l’ora di esplorare il mondo!

finn CF5A7991

finn CF5A8013

finn SP17-EDEN-LH-0250

swap SP17-EDEN-LH-0534

zaze CF5A7983

zaze SP17-EDEN-LH-1858

Articolo scritto e redatto da Ciro Sabatino | Tutti i diritti sono riservati