Clara Aestas è la nuova linea di beachwear della Sable Blond. E’ stata creata esclusivamente per chi ama distinguersi, vivere il mare con uno stile unico e tutto made in Italy. Il progetto è legato all’amore verso la bellezza, evocando un costume che nasce dall’acqua come una Venere botticelliana.
L’estate è un momento dell’anno che ogni donna attende con ansia. La prova costume, la ricerca di momenti di tranquillità con chi amiamo e la scelta del capo più importante della stagione.
Le due fondatrici del brand Clara Aestas hanno immaginato una ragazza al mare come se stesse vivendo in una favola. C’era una volta un costume da bagno nato per vivere all’aria aperta, ma che desiderava farci sentire delle principesse. Una storia che parte dall’antica Roma, dove le danzatrici erano solite abbigliarsi con due drappi di tessuto, per arrivare alla Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui a causa del razionamento delle risorse (stoffa compresa), si introducono modelli di costumi più succinti, alla mente di un ingegnere francese, Louis Réard, che volle dare al costume il nome dell’atollo, dove solo pochi mesi prima era stata testata la bomba atomica, fino all’eleganza di Clara Aestas.
I costumi oggi sono impalpabili, eleganti. Sono realizzati interamente a mano con pizzo in cotone e seta. Per la Sable Blond, infatti, un’estate deve essere “clara”, illustre, brillante. Per usare un termine contemporaneo, semplicemente fashion. La collezione è composta da quattro linee: Angel, Bridal, Minimal e Reginella.
Per le più sofisticate è nata la collezione Angel, composta da un costume intero ed un bikini dalle delicate tonalità pastello. La magia della lavorazione riporta ad una atmosfera d’antan: l’isola di Capri, luogo dove è nato il bikini Reginella, disegnato e creato per le ragazze più romantiche.
In netta contrapposizione la Minimal Collection con le sue linee pulite e sensuali per una ragazza dai gusti contemporanei. Theta è un bikini mono spalla asimmetrico inspirato all’antica Grecia. Kalypso, un bikini con slip a vita alta dal fascino esotico. Sempre perfetti nella loro semplicità e nella sinuosità delle forme.
La Bridal Collection è la mia preferita. Un connubio di tessuti e pizzi pregiati per ogni esigenza di stile. Un costume da bagno come un abito da sposa.
Clara Aestas è il primo brand ad aver realizzato un prodotto da spiaggia così come si pensa ad un abito da sposa. Estate, estasi, magia con il vento che muove invisibili fili nell’aria, che uniscono le onde, i capelli, il corpo, i pensieri, l’eleganza, la bellezza.
Articolo scritto e redatto da Daniela Rigoni | Tutti i diritti sono riservati