Tutte noi sogniamo di vivere in luoghi paradisiaci, mari cristallini o prati verdi, ma se guardiamo fuori eccoci catapultate nel pieno caos metropolitano. Smog, stress e abitudini alimentari scorrette espongono la nostra pelle a un invecchiamento accelerato. Yves Rocher ci aiuta a combattere questi fenomeni con la nuova linea Elixir Jeunesse.
Studiata per una beauty routine detox, la nuova linea deve la sua potenza alla Aphloia. Si tratta di una pianta originaria del Madagascar, con capacità di rigenerazione e protezione, che concentra all’interno delle proprie foglie una molecola naturale che aiuta a proteggere contro le aggressioni esterne.
La gamma di prodotti assicura una routine completa: siero, crema riparatrice giorno, acqua micellare, roll on defaticante occhi, crema notte e maschera ossigenante.
Tutti i prodotti sono formulati con più del 90% da ingredienti naturali, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente. Sono infatti privi di oli minerali, siliconi, parabeni e coloranti.
La forza di questa linea è data dalla doppia azione riparatrice e anti inquinamento. L’estratto di Aphloia aiuta a migliorare le barriere funzionali della pelle, con effetto riparatore delle fibre di collagene. In più, protegge le cellule da condizioni di stress, in particolare dagli agenti inquinanti.
Una nota da non sottovalutare è l’attenzione di Yves Rocher alla gestione responsabile delle risorse. La ricerca dell’Aphloia è affidata ad una piccola azienda del Madagascar, che lavora nel pieno rispetto delle condizioni di lavoro e di vita dei lavoratori, aiutata da Yves Rocher nelle spese di attrezzatura industriale in vista di un futuro con maggior valore aggiunto. L’Aphloia viene raccolta per l’80% da donne formate alla delicata rimozione delle foglie, per favorirne il rinnovo.
Non c’è periodo migliore di questo per dedicare attenzione alla nostra pelle e prepararla all’estate, affidiamoci alla linea Elixir Jeunesse!
Articolo scritto e redatto da ELISA MONTOLLI | Tutti i diritti sono riservati