Amouage, brand internazionale di lusso, presenta le sue nuove raffinate fragranze: IMITATION Man e IMITATION Woman, creazioni dove la estrema cura estetica dei flaconi anticipa la bellezza di un profumo che ti resta impresso nella memoria in un modo strettamente personale e ti trasporta alla città di New York degli anni ‘70.

Le fragranze IMITATION sono ispirate ai ricordi d’infanzia del direttore creativo del brand Christopher Chong e alle sue prime esperienze nella città newyorkina durante gli anni ’70 dove i graffiti, le insegne al neon e i melting pot culturali, hanno plasmato il suo modo di vedere e intendere oggi l’arte.

L’arte di Chong  si manifesta nei colori neon dei flaconi di cristallo che simulano l’energia e vitalità dinamica della “città che non dorme mai”.  AMOUAGE sa che l’occhio vuole la sua parte e la bellezza degli iconici flaconi è solo l’anticipo della esperienza olfativa che la fragranza Chypre cuoiata di IMITATION Man e la fragranza floreale aldeidata di IMITATION Woman ti donano.

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Chong afferma che la vita imita l’arte e le fragranze IMITATION interpretano quei momenti in cui la vita rispecchia l’arte. In questo senso IMITATION Man è un chypre cuoiato, dove Chong dà vita a un’era di libertà sfrontata. Il cedro ed un mix di spezie ammantate di mistero regalano un’apertura vibrante che ricrea la sensazione colorata e multietnica delle strade. Dopo l’apertura con note di violetta e giaggiolo, si fa strada un accordo vellutato e vinilico che conferisce un tocco eccitante, simbolo dei mood e dei colori degli anni della disco. Per ricreare l’atmosfera fumosa, le note di fondo di cuoio e vetiver sono bilanciate dalla sensualità del patchouli e della mirra, che mettono in risalto lo spirito trasgressivo di un’epoca in cui la comunità artistica scioccava con i suoi eccessi e atteggiamenti selvaggi.

IMITATION Woman è una fragranza floreale e aldeidata che rende omaggio a questa era iconica. Un viaggio olfattivo che catapulta all’interno del leggendario Studio 54 e che rappresenta l’evoluzione multisfaccettata dello stile di vita con i suoi concetti provocatori. Le note di cuore di boccioli di ribes nero, aldeide e liquirizia riportano agli elettrizzanti giorni nel mitico nightclub, dove tutto era possibile. Le accese note floreali di rosa, ylang ylang, fiori d’arancio e gelsomino si ispirano alla variegata multietnicità di New York, mentre la scia persistente emanata dalle note di incenso, sandalo e patchouli rappresentano la sensualità della festa infinita allo Studio 54.

Le fragranze IMITATION sono disponibili in una selezionata rete di profumerie, oltre che negli esclusivi flagship store italiani siti nella prestigiosa Piazza del Parlamento, 31 a Roma e nel distretto di Brera a Milano in via Fiori Chiari, 7. Il marchio Amouage è inoltre distribuito in Italia da Finmark – www.finmark.it e acquistabile online nella e-boutique goldOclock www.goldoclock.com.

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                          Articolo scritto e redatto da Lydia Zapata | Tutti i diritti sono riservati

 

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