Ragazze con capelli crespi, mossi, indomabili: leggete questo post perchè vi promettiamo LA SVOLTA. Alterna Haircare ha creato una linea di trattamenti per capelli liscissimi, lucidi, morbidi e splendenti, che si chiama Bamboo Smooth. La linea comprende shampoo, balsamo e un trattamento in due step da utilizzare di giorno e di notte, che è quello di cui parliamo insieme in questo post.
Il primo step, l’Overnight Smoothing Treatment, è da utilizzare la sera e agisce durante la notte. La crema di Alterna Haircare si applica sui capelli asciutti concentrandosi particolarmente sulle mezze lunghezze e sulle punte, appena prima di andare a letto. Il trattamento non unge, non macchia ed è quindi “pillow-safe”, permette di andare a dormire senza impacchettare i capelli per paura di sporcare il cuscino o le lenzuola. L’Overnight Smoothing Treatment nutre e districa i capelli, preparandoli per la piega mattutina. La mattina, infatti, il trattamento prosegue con un bel lavaggio del capello e con l’applicazione del secondo step.
Il Daytime Smoothing Blowout Balm si applica sui capelli lavati tamponati con un asciugamano, che andranno poi asciugati a sezioni con un normale phon. Una volta completata l’asciugatura si può decidere se fissare ulteriormente il trattamento al capello utilizzando una piastra lisciante.
A chi è dedicato questo trattamento? A tutte le donne (e gli uomini) con capelli spessi o normali che amano portarli lisci. Il Bamboo Smooth di Alterna Haicare è ideale soprattutto per chi ha capelli ricci, crespi o indisciplinati e cerca una soluzione lisciante a lunga tenuta. Entrambi gli step sono privi di siliconi e parabeni e arricchiti con estratto di Bamboo e olio di Kendi, un olio naturale ancor più apprezzato dell’olio di Argan, soprattutto perchè non unge e lascia i capelli molto leggeri.
Il trattamento Bamboo Smooth di Alterna Haircare assicura capelli liscissimi e ultra leggeri in pochissimi passi e anche il prezzo, di circa 60€ totali, invoglia sicuramente a provarlo! Non si dice “provare per credere”? E allora fateci sapere come vi siete trovate!
Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati