Lardini è sinonimo di capospalla. Non poteva che essere quindi lo studio della giacca, declinandola in modelli strutturati e non, il cuore di questa collezione. Costruite e destrutturate con la spalla scesa, sartoriali; monopetto o doppiopetto, classiche d’ispirazione maschile e oversize. La collezione si amplia per il prossimo inverno, nuovi modelli vengono editati: le linee sono semplici ed essenziali e lasciano che siano temi e colori a definire il carattere di ogni singolo capo. Giacche con tessuto double in crepe di lana, giacche super leggere monopetto e doppiopetto, giacche e cappotti per la sera con il collo a scialle e i bottoni ricoperti di raso di seta.

La palette cromatica indaga i cipriati e i turchesi, i toni naturali, sino ai colori più autunnali, come il verde bosco e l’ocra, il vinaccia. I tessuti caldi e pregiati come l’angora e il cachemire, le lane lavorate e l’alpaca sono invasi da fantasie jaquard e lurex, check e microfantasie, lavorazioni bouclè. Il pensiero però non va solo al giorno, bensì anche la sera, dove nero e bianco entrano in scena, affiancando il blu in un risultato assolutamente elegante e sofisticato.

 

copertina_lardini

 

Accanto ai nuovi modelli, come il cappotto smoking con revers in satin di seta, nasce il progetto sostenibile di capispalla reversibili in tessuto naturale abbinato al tecnico water repellent: otto modelli dal gusto classico e contemporaneo. Trench doppiopetto, uno spolverino, un parka, un gilet e tre piumini: diverse le lunghezze e le vestibilità, lana e cachemire i materiali naturali prevalenti. La palette è vivace, gli accostamenti tra interno ed esterno originali.

Pezzo forte il modello loden/parka: un parka con cappuccio in tessuto tecnico incontra il tradizionale modello tirolese reinterpretato nella lunghezza.

Leggeri e comodi, double face, moderni e contemporanei, esaltano grazia e femminilità.

Alla collezione capispalla si aggiunge una capsule di pantaloni, gonne, abiti e maglie che esaltano il mood della linea e completano la ricerca stilista dell’azienda.

 

1

2

3

4

5

6

Immagini courtesy of LARDINI | Tutti i diritti sono riservati

Articolo scritto e redatto da Barbara Ceriali | Tutti i diritti sono riservati