Tru Trussardi presenta Mirror, un magico e surreale short film realizzato per la collezione autunno/inverno 2015-16. Si tratta di una conversazione onirica tra due corpi che sfuggono alla legge di gravità in una sorta di favola contemporanea e la scenografia richiama i colori e le texture dei capi.
La regista è Chiara Battistini, che collabora con brand di lusso per creare fashion films, web contents, eventi speciali e campagne. Durante la Milano Fashion Week, ha curato la presentazione uomo primavera/estate 2016 ambientata nella Pinacoteca di Brera.
I due protagonisti, Riccardo Moro e Ginevra Angeli, dialogano muovendosi tra le pareti di due stanze appena visibili, molto minimali, con pochissimi elementi al loro interno: un paio di scarpe, una lampada ed un letto, ed è come se danzassero in un mondo metafisico, sospeso e leggero.
Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo Trussardi, ha affermato: Ogni collezione nasce da una visione che prende forma nella mente come se fosse uno spezzone di un film: un personaggio solitario in uno scenario che gli si addice, caratterizzato da un’ atmosfera che insieme al look, all’ espressione, alle movenze di lui/lei crea una suggestione, una identità. Mirror é la suggestione di un’ individualismo intimista, creativo, che ama il suo spazio domestico, le sue radici ma che prende il volo in maniera non convenzionale, solo attraverso il coraggio di esprimere anche con fisicità il proprio pensiero.
Ho voluto giocare in maniera ironica con le pareti di una stanza cercando un linguaggio che mi permettesse di sfidare le leggi di gravità e un mood che esaltasse la collezione Tru Trussardi creata da Gaia dai toni pop rock – fiabeschi, ha aggiunto poi Chiara Battistini.
Contribuisce infine a rendere suggestivo questo video il brano dal titolo Mirror del tedesco pluripremiato Robot Koch, che ha vinto il German Music Composers Award 2014 come migliore compositore di musica elettronica.
Articolo scritto e redatto da VALENTINA D’ANTONIO | Tutti i diritti sono riservati