Le vacanze ci attendono ufficialmente! Il conto alla rovescia finalmente è iniziato e possiamo svegliarci ogni mattina con una serenità differente perché sappiamo che, fra non molto, ci godremo la montagna, le attività sportive, il mare e le sue onde. 

Ci scalderemo al sole e la nostra pelle inizierà a tingersi assumendo il colore tipico dell’estate. I raggi del sole, però, non sono solo tepore ed abbronzatura, ma anche irraggiamento UV. Per questa ragione è importante difendersi dall’esposizione solare senza averne paura, ma semplicemente informandosi in maniera attenta rispetto ai prodotti che possono aiutarci in questa missione. Sia in un contesto di prevenzione se rimanete in città, sia che la vostra meta di vacanza prenda vita sotto forma di spiaggia, piscina oppure montagna, bisogna tenere a mente che l’esposizione solare non è priva di conseguenze. Negli adulti, oltre ai pericoli dell’irraggiamento UV, l’esposizione solare disidrata la pelle, provocando una sensazione di pelle che tira e dà fastidio. Nei bambini, invece, l’estrema sensibilità della loro pelle e la varietà delle possibili aggressioni – come il sole, la sabbia, il cloro e la salsedine – richiedono maggiore protezione.

A questo punto la domanda sorge spontanea: come facciamo a difendere la nostra pelle esposta al sole in maniera serena? La risposta l’ho trovata nei prodotti formulati dai Laboratories dermatologiques Avène, da sempre al nostro fianco in tema di protezione. 

Avène ha formulato una gamma solari SPF50+ profondamente rinnovata grazie a tre elementi chiave. 

Il primo è la maggiore protezione della pelle, ottenuta grazie alle nuove texture attive: texture idra-protettiva per gli adulti e texture barriera anti-aggressione per i bambini. La mission del brand è impegnarsi attivamente nella protezione della pelle esposta al sole e, per ottenere questo risultato si avvale del potere straordinario di un’acqua unica: l’Acqua termale Avène che diventa una componente dei trattamenti solari, un vero proprio dono della natura con un patrimonio minerale e biologico senza pari. La texture dedicata agli adulti è fluida e leggera e compensa la disidratazione causata dall’esposizione solare, regalando una sensazione di comfort immediato e a lungo attraverso la glicerina di origine vegetale che assicura un’idratazione continuativa per sei ore. Per la pelle dei bambini che, per sua natura è più fragile e vulnerabile, Eau Thermale Avène ha creato una texture in grado di facilitarne l’applicazione: a contatto con la pelle, la sua consistenza di emulsione subisce un’inversione (tecnologia SWOP) e si trasforma in un film protettivo rinforzato a lunga tenuta, molto resistente all’acqua e alle aggressioni.



Il secondo elemento chiave è composto da un complesso antiossidante innovativo, formulato nel 2018 per i trattamenti solari viso SPF50+. Si tratta di una duplice protezione cellulare: Pre-tocoferil (precursore della vitamina E, la cui diffusione a lento rilascio protegge le membrane cellulari a lungo) + Tialidina (che agisce sullo stress ossidativo precoce). Questo complesso antiossidante innovativo, composto da questo binomio, è in grado di regalare, anche al corpo, la medesima rigorosa protezione destinata al viso.

In ultimo, grazie al nuovo sistema Open/Stop, gli spray divengono più pratici, ecologici e rispettosi dell’ambiente e Avène propone dei packaging ottimizzati. Queste tre innovazioni permettono da una parte una maggiore protezione della pelle, dall’altra l’addio al tappo grazie al sistema innovativo più pratico e rispettoso dell’ambiente, che non comporta nessun rischio di perdere il tappo di plastica dello spray nella sabbia.

Prima di lasciarvi alle vostre meritate vacanze, ci tenevo però anche a parlarvi di un approccio eco-sostenibile che affonda le sue origini nel 2013: i trattamenti Solari Eau Thermale Avène sono pensati e prodotti secondo una carta di formulazione molto rigorosa per offrire una protezione solare ottimale e, al contempo, ridurre al minimo il loro impatto sull’ambiente. Fedeli a questo approccio eco-sostenibile, anche i trattamenti Solari SPF50+ rispettano la carta di formulazione SKIN PROTECT OCEAN RESPECT: per proteggere la pelle rispettare l’oceano, tanto quanto lo amiamo.

 


Scrivi

La tua email non sarà pubblicata