Sabbia, mare, estate. Sole ed algide spiagge. Il tema della capsule collection primavera estate 2014 firmata da Alberto Zambelli parte dal viaggio per i lidi del mondo, Venezia, Capri fino a Marrakech. La donna viene immaginata come in equilibrio fra romantica fragilità e dinamicità di un’anima che ha voglia di scoprire, lasciare che i luoghi facciano la differenza.

1 IMG_0054 OK

La personalitĂ  individuale viene qui accentuata, manifestandosi attraverso l’esterno dei capi, mentre, per contrapposizione, all’interno degli stessi viene lasciato il compito di proteggere ed accarezzare il corpo con materiali preziosi come il cachemire. Plasticismo volumetrico e segno grafico si alternano e mutano le geometrie dissolvendosi nella Pleiade di uno scintillio polimaterico. Il dettaglio è prezioso ed è sintesi e analisi al tempo stesso della materia, come un gioiello esclusivo di Souzanne Belperonn nei ruggenti anni ’20. La palette cromatica si scioglie al sole, fra stampe con precisione su cotone e seta strutturati, PVC liquidi lavorati con organze. I dettagli poi regalano il tocco finale alle creazioni, attraverso i ricami e le applicazioni impeccabili

Alberto Zambelli ringrazia infine Palma Barcelò, brand con cui si è realizzata un intesa perfetta, tra design contemporaneo e ricerca di materiali di grande prestigio.  Il modello scelto dallo stilista è un carry on della collezioni PALOMA BARCELÓ, al principio di ogni creazione: WEDGE rese uniche da platform scultura. Ogni singolo modello PALOMA BARCELÓ è un incredibile lavoro artistico fatto da esperte e sapienti mani.

 

Laura

2 Zambelli.Small-10

5 Zambelli.Small-12  3 IMG_9967 OK 4 IMG_0040 OK