Sfila Max Mara e presenta la sua nuova collezione primavera estate 2014 all’insegna dell’eleganza neo-minimalista. L’ispirazione la si prende oltre oceano, a New York, dove i riflettori sono costantemente puntati sul palcoscenico di moda ed arte contemporanea. Si cerca l’impeccabile monocromia per una donna ricercata che vuole essere protagonista, che non rinuncia ai soprabiti, elementi di forza di Max Mara, che accentuano il carattere sleek della collezione, completando con ton-sur-ton di riflessi e textures.
La donna pensata per questa nuova primavera estate è elegante, veste tailleur e gonne a matita, cappe con cappuccio, ampie e squadrate come mantelle. Ruba la giacca al mondo maschile, ma la reinventa in chiave contemporanea togliendole i bottoni e rendendola leggera come un cardigan. Materiale pregiati e leggerissimi si mescolano fra loro: lino, cachemire iperleggero, grisaglia di lana e seta, canvas di cotone e tricot impalpabile. Lamè e tessuto effetto carta.
La cartella colori comprende sfumature chiarissime, neutre, perlacee di beige e grigio che arrivano poi fino alle tonalità scure e decise del cemento e del carbone. Accessori coordinati completano poi la figura, per una donna che calza sandali in lamè con il tacco alto e sottile di resina in tinta. Occhiali da sole da vera diva con lenti ampie e stonate con montature in metallo smaltato sottilissime. Decisamente “dressy” per un total look da 10 e lode
Laura
Laura