Gomme che divorano l’asfalto, il rombo dei motori che sale come un grido verso il cielo, vessilli tricolori ad ogni curva, bellezze mozzafiato (le macchine, cosa avete capito!) ai box: è arrivato il weekend del Gran Premio d’Italia di Monza!
Tra le scuderie che si sono disputate la vittoria, ce n’è una, e non ha la livrea rossa, che ha legato all’Italia il suo destino: parliamo della Williams Martini Racing, organizzatrice e ospite d’onore di un fine settimana di eventi legati al GP e al bel vivere tutto italiano.
La location scelta da Terrazza Martini per l’occasione è l’ormai famoso Mercato Metropolitano, zona Navigli, Milano, centro del Mondo; zone bar, musica live e dj set; logo Martini ovunque, replica della Williams Mercedes FW37 decorata con la mitica livrea Martini Racing, e i super ospiti: il campione Felipe Massa, pilota del Team, e la divina Bar Refaeli, nella sua veste di Global Martini Race Ambassador.
Sorridenti e rilassati, il Campione e la Divina si sono prestati ai flash dei fotografi accanto alla vettura, a cui è seguito un momento Q&A con le domande degli appassionati raccolte nelle scorse settimane via Twitter grazie a due appositi hashtag: Bar ha confessato di essere da sempre appassionata di Formula1 e di cocktail Martini preferibilmente con la menta, mentre Felipe, che grazie ai nonni italiani rispondeva indifferentemente in inglese e in italiano, ha detto di essere molto soddisfatto di come è andata la sua carriera finora e che il momento del ritiro è ancora lontano, anche grazie al recentissimo rinnovo del contratto che lo vedrà sfrecciare su una Williams anche nel 2016.
Finito il momento ospiti (troppo breve, e non ce ne voglia il grande e simpatico Felipe, l’incontro con la dea Bar), via alla musica live e ai dj set, che sono continuati per tutto il weekend.
Si affollano le zone bar, dove i migliori bartender del Team Martini, brand ormai iconico leader nel mercato degli aperitivi e cocktail e ambasciatore del buon vivere italiano nel mondo, servono i più celebri cocktail by Martini, tra cui Martini Royale Bianco e Rosato, i classici Americano e Negroni e i Martini tonic.
Se poi si accompagna il tutto con i coni di meatball e patatine del corner di Meatball Family, ristorante di via Vigevano “a tutta polpette” creato dal grande Diego Abatantuono, la serata si fa ancora più piacevole!
Ve lo dico? Bevete Martini responsabilmente!
Articolo scritto e redatto da Lorenzo Volpi | Tutti i diritti sono riservati