Non ci credevo fino a quando non l’ho provato: gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia. Da quando anche io sono diventata una gattara do molta più importanza a tutti i prodotti per animali che si trovano nei negozi; per questo sono rimasta estasiata entrando nel nuovo Pet Food Store dell’Iper Portello, a Milano.

Dal 3/12 vi aspettano oltre 800mq di store, organizzati secondo la filosofia di “Iper la grande I”: un largo corridoio centrale, nel quale passeggiare comodamente col vostro amico a 4 zampe al guinzaglio, ai lati del quale si aprono numerose corsie con testate ricche di prodotti a prezzi competitivi e molte isole promozionali, all’interno delle quali verranno proposti di volta in volta i prodotti in promozione sia di fasce alte che inferiori. L’idea principale è quella di far vivere al cliente un’esperienza d’acquisto gradevole ed è sicuramente per questo che l’arredamento dell’intero store ricorda molto quello di una casa accogliente. Le pareti sono rivestite in pannelli di legno di riciclo, che è stato usato anche per le simpatiche sagome di animali che si trovano in testa ad ogni corsia, rendendo i prodotti riconoscibili anche da lontano. La novità sta nell’aver creato delle sagome diversificate, non noiose, con gli animali in pose assolutamente naturali ma mai statiche. Per rendere l’ambiente ancora più caldo e accogliente è stato fatto un approfondito studio sulle luci (calde, appunto, grazie ad una nuova tecnologia LED) che illuminano interamente lo store senza disturbare gli occhi.

La vasta gamma di prodotti promette un’ampia possibilità di scelta: sono presenti praticamente tutti i marchi del mercato, dal prodotto più commerciale a quello più ricercato e non mancano i prodotti a marchio Iper, qualità garantita. Il cibo per animali la fa da padrone sugli scaffali, pieni di ogni tipologia di cibo (per cani, gatti, roditori, uccelli, pesci ecc): da quello per tutti i giorni fino a quello specifico per diete particolari. Innovativa la decisione di avere sempre presenti in negozio queste tipologie di prodotto, non particolarmente richieste: la sfida è quella di poter sempre soddisfare il cliente, senza dovergli chiedere di aspettare. È per assecondare questo proposito che lo store promette di trovare per il cliente anche prodotti o marchi non presenti in negozio. “Nonsolocibo” potrebbe essere il sottotitolo per questo articolo; infatti nello store sono presenti moltissimi altri prodotti legati al benessere del nostro fidato compagno di scorribande. Giochi, guinzagli, ciotole, trasportini, lettiere, gabbiette, vere e proprie case su più piani, tiragraffi e chi più ne ha, più ne metta. Ovviamente tutto all’insegna del naturale, quasi una parola d’ordine per lo staff del Pet Food Store. Molti giochi sono realizzati in cotone bio e gomma naturale, che si decompone autonomamente nello stomaco del nostro animale (sappiamo che i nostri cagnoloni spesso si divertono a fare a pezzi i giocattoli….!). Trasportini, brandine, tiragraffi (componibili!) e acquari sono stati inoltre pensati per diventare oggetti d’arredo: colori tenui e design accattivanti per tutti questi oggetti indispensabili per i nostri amici ma che spesso rischiano di rovinare il nostro bell’arredamento. Interessante la scelta di posizionare proprio questi prodotti all’ingresso del negozio per ricreare ancora una volta un ambiente familiare e confortevole. Anche molte lettiere sono completamente naturali, ricavate da scarti di legno, giornali o cereali, più sicure per noi, i nostri animali e l’ambiente. E come fare a scegliere quale lettiera va meglio per il mio gatto o il mio criceto? Semplicissimo! Nello store sono stati posizionati dei contenitori (rigorosamente realizzati in legno di recupero) nei quali troverete un campione di prodotto da poter toccare con mano!

 

 

IMG_3783
IMG_3792
IMG_3794

 

 

Ma si sa, noi gattari e amanti dei cani dimentichiamo che ci sono tantissimi altri animaletti domestici altrettanto simpatici. Pet Food Store ha un settore dedicato interamente ai roditori, agli uccelli e agli animali acquatici, per non far mancare niente a nessuno. Voliere, percorsi-vita per criceti, ville a due piani per coniglietti pelosi e, udite udite, casette per pipistrelli, tane per ranocchie e nidi per api: mai dimenticare la biodiversità! Il settore biodiversità e insetti utili verrà ampliato durante la stagione primaverile.

Non mancano neanche il reparto parafarmacia, che verrà successivamente ampliato, ma che già al momento contiene shampi e balsami 100% naturali, collari gps, collari gonfiabili per evitare che gli animali lecchino le ferite e altri ritrovati di ultima generazione, e il reparto per noi umani, ricco di oggettistica legata al mondo animale (tazze, calendari, agende…).

Insomma, un vero paradiso. E chi se ne occupa??? Qui sta la grande rivoluzione: uno staff di sei persone di cui tre laureati in veterinaria, che uniscono professionalità e passione, disponibili tutto il giorno negli orari d’apertura, perchè ciò che veramente conta per Pet Food Store è assicurare a clienti a due o quattro zampe prodotti di qualità e adatti alla specifica esigenza. I veterinari saranno inoltre parte integrante del progetto di DOG PARKING, in collaborazione con “MiFido”: potrete lasciare i vostri amici pelosi al Pet Food Store, andare a fare la spesa e tornare a riprenderli…sarete certi di ritrovarli rilassati e coccolati!

Ancora non vi basta? E avete ragione! Infatti l’offerta dello store non finisce qui! Se dopo aver girato il negozio ed esservi fatti affascinare dai tantissimi prodotti sarete troppo stanchi per portarvi tutto a casa, ci penseranno loro, con il servizio a domicilio. Allora, curiosi? Fate un salto in negozio e scoprite da soli tutte le altre novità! E per rimanere sempre aggiornati sulle esigenze dei vostri amici a quattro zampe, potete iscrivervi all’esclusivo CLUB 4 ZAMPE: potrete scaricare sconti, leggere la ricchissima enciclopedia online, conoscere le molte convenzioni con Hotel e Taxi che accettano animali e molto altro! Trovate tutte le info sul sito.


IMG_3798
IMG_3802
IMG_3804
IMG_3806

IMG_3810

IMG_3803

IMG_3793

 

IMG_3795

IMG_3801

IMG_20141201_195112

INFORMAZIONI UTILI

Pet Food Store – Iper Portello

Via Don Luigi Palazzolo, 20
Milano (MI)

Aperto tutti i giorni dalle 8,30 alle 21,00

Ricordate di visitare il sito!



Articolo scritto e redatto da Ludovica Volpi | Tutti i diritti sono riservati

A proposito dell'autore

Chi ha detto che stare dietro le quinte sia noioso? Redazione è un piccolo mondo di penne e menti attive che coordinano, insieme a Laura, la programmazione per theoldnow.it Instancabili e sempre ricchi di spunti noi di Redazione ci occupiamo di comunicati stampa, flash news, aggiornamenti e coordinamento degli autori! Vi sembra poco?

Post correlati